Anime Dojo

Radicali islamici minacciano gli autori di South Park

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 22/4/2010, 13:05 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


"Finiranno come Theo van Gogh". Così Revolutionmuslim.com, un sito islamico radicale newyorchese, ha minacciato gli autori del cartoon satirico 'South Park', Trey Parker e Matt Stone, pubblicando le loro foto accanto a quella del regista olandese accoltellato a morte nel 2004 ad Amsterdam da un musulmano fondamentalista.
A scatenare la loro ira, l'immagine di Maometto travestito da orso, comparsa nell'ultima puntata di questo controverso cartone animato televisivo.
"Questa - si legge nel sito - non è una minaccia ma un avvertimento sulla realtà di quanto probabilmente accadrà loro". E per rendere questo messaggio di morte ancora più credibile, accanto alle foto dei due creatori tv è stato 'postato' l'audio di un sermone di Anwar al Awlaki, in cui questo terrorista nato negli States e rifugiato in Yemen, esorta a uccidere tutti coloro i quali "diffamano" il Profeta Maometto.

fonte: ANSA


Aggiornamento:

A causa di queste minacce è stato deciso per la censura della serie in tutto il mondo. Sono state censurate le parole di Maometto e l'episodio è stato trasmesso con la scritta "censurato". È stata anche sostituita l’immagine di Maometto con un costume da orso con una di Babbo Natale vestito allo stesso modo.

Edited by Morris - 2/4/2015, 15:50
 
Web   Top
0 replies since 22/4/2010, 13:05   63 views
  Share