Anime Dojo

Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 30/7/2010, 13:36 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


fullmetal-alchemist-il-conquistatore-di-shamballa



Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa (劇場版「鋼の錬金術師 シャンバラを征く者 Gekijyōban hagane no renkinjutsushi - Shanbara wo iku mono) č un lungometraggio animato della serie televisiva animata Full Metal Alchemist, uscito in Giappone nel 2005. Shambala č tratto dal nome di una cittā leggendaria, capitale di Agarthi.
Il film funge da conclusione alla prima serie animata, e non č legato alla seconda, la cui storia riparte dal principio. Fu proiettato per la prima volta in Italia il 21 gennaio 2007, durante il Future Film Festival, ma solamente sottotitolato, per poi essere doppiato dalla Panini il 15 giugno 2007, durante la rassegna Visioni d'anime 3 organizzata dal Museo nazionale del Cinema di Torino. Il film, in seguito alla presentazione a Lucca Comics del novembre 2007, č uscito in dvd.

Due anni dopo la fine della serie (il lungometraggio č ambientato nell'anno 1923 del calendario gregoriano, in uso sulla Terra, corrispondente al 1917 del calendario continentale, in uso nel paese di Amestris), i due fratelli Edward ed Alphonse Elric sono ancora separati in due mondi diversi. Edward, sulla Terra (dove non gli č possibile utilizzare l'alchimia), conosce la zingara Noa, in grado di vedere i pensieri delle persone, e finisce poi sulle tracce di una sorta di drago, in realtā l'homunculus Envy. Nel frattempo Al, che non ha ancora ritrovato i ricordi degli anni trascorsi nell'armatura, continua ad impegnarsi per ritrovarlo e riportarlo a casa. Ed si ritrova ad avere a che fare con la societā di Thule, che cerca di aprire un varco con il suo mondo di origine, credendo che si tratti di Shambala, luogo leggendario, per poterlo sfruttare a suo vantaggio.


Edited by Morris - 9/5/2018, 18:35
 
Web   Top
0 replies since 30/7/2010, 13:36   157 views
  Share