Anime Dojo

Ken il guerriero - La leggenda di Julia

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 2/9/2010, 14:05 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


ken-il-guerriero-la-leggenda-di-julia



Ken il guerriero - La leggenda di Julia (Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Yuria Den) è un film d'animazione pubblicato in Giappone il 23 febbraio 2007. In Italia è stato distribuito in DVD il 16 dicembre 2008. Costituisce il secondo di cinque capitoli della pentalogia intitolata Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori.

Julia ancora bambina sta per salire su un aereo assieme al fratellino Ryuga e a Dahma, discepolo di Nanto. La bambina percepisce un pericolo e non permette ai tre di salire in aereo, che poi esploderà in volo. In seguito Julia incontra il maestro Ryuken e i suoi figli adottivi Ken, Raoul, Jagi e Toki. Nel momento in cui Ryuken sceglie il suo successore, Julia dovrà scegliere con quale dei 4 fratelli trascorrere la sua vita. Entrambi scelgono Kenshiro.
La scelta di Ryuken non viene accettata di buon grado ne da Raoul ne da Jagi che affronta direttamente Kenshiro uscendone sfigurato. A questo punto Jagi decide di vendicarsi di Ken mettendogli contro l'amico Shin. Jagi convince Shin, innamorato pure lui di Julia, che Kenshiro è troppo debole e la fidanzata rischia ogni giorno la vita: l'unico modo per salvarla è strapparla dalle mani di Ken. E così sarà.
Passato un anno, Julia è stanca di vivere assieme a Shin e alla sua sete di potere, e tenta di togliersi la vita. L'intervento delle 5 forze di Nanto la salva. Shin viene informato del destino di Julia, cioè diventare l'ultimo generale di Nanto. Di fronte all'avanzata di Raoul e all'amore che lei non ha mai potuto dargli, Shin decide di lasciarla libera, affidandola alle 5 forze Nanto e al suo destino.
Al castello di Nanto Julia incontra Dahma che muore tra le sue braccia, dopo averla designata ultimo generale di Nanto. Il suo destino di preveggenza le ordina di iniziare con la conoscenza di Rei, che indirizza verso Kenshiro. Raoul vuol diventare il dominatore assoluto e per ora viene rallentato solo da Sauzer. La strada del generale di Nanto prosegue verso l'incontro con Toki che narra le gesta di Rei dopo aver conosciuto Ken e aver combattuto al suo fianco.
È il momento tanto atteso dello scontro tra Sauzer e Ken. La prima battaglia viene vinta da Sauzer e Ken viene salvato da Julia e dalle 5 forze Nanto. Nella seconda battaglia però sarà Kenshiro a vincere di fronte agli occhi di Raoul, Toki e della stessa Julia. La battaglia con Raoul è però rimandata; i piani di quest'ultimo prevedono che Ken acquisisca sempre più, tra la gente, la fama di Salvatore. In questo modo una sua vittoria sul fratello minore sottometterebbe in un solo momento la scuola di Hokuto e tutto il popolo.


Edited by Morris - 10/5/2018, 00:58
 
Web   Top
0 replies since 2/9/2010, 14:05   167 views
  Share