Anime Dojo

Nuovi capitoli di Dragon Ball

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 27/10/2010, 09:15 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Una clamorosa notizia proviene dagli ambienti della Shueisha Publishing Company di Tokyo: sembrerebbe che la casa editrice abbia convinto il leggendario mangaka Akira Toriyama a tornare sul suo manga pių famoso: Dragon Ball! in un momento di crisi come questo, rimettere in corsa un cavallo vincente come Dragon Ball sarebbe davvero un'ottima trovata per ridare una spinta non solo all'industria dei manga, ma anche a tutto l'indotto che ci gira intorno.
Dragon Ball, sotto questo punto di vista, č uno dei franchise pių redditizi tra i fumetti di tutto il mondo. Inizialmente uscito su Shonen Jump, ha avuto un enorme successo con le serie TV, OVA e film. Ha venduto oltre 150 milioni di copie di volumi tankobon. Dopo la fine del manga Toriyama ha realizzato nel lontano 1996 la serie animata GT e, nel 2008, l'ultimo OVA della serie di Dragon Ball: Il ritorno di SOn Goku e compagni. Attualmente č alle prese con la realizzazione di un nuovo grande progetto: Dragon Ball online, un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) interamente ambientato nel mondo di Dragon Ball.
In tale contesto pare Akira Toriyama sia stato persuaso a tornare alla creazione di nuovi capitoli, anche per contribuire a promuovere il gioco.
Per rendere questo evento ancora pių spettacolare ci sarebbe un lancio simultaneo in tutto il mondo del nuovo libro in varie lingue.

Aggiornamento 10/11

Pare che la notizia sia stata altrettanto "clamorosamente" smentita.
Peccato, sarebbe stato bello leggere una nuova storia di Goku & Co.

Edited by Morris - 2/4/2015, 15:56
 
Web   Top
0 replies since 27/10/2010, 09:15   57 views
  Share