Anime Dojo

Sakumo Hatake

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 19/1/2011, 19:00 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Sakumo Hatake (はたけ サクモ) era un ninja di Konoha molto conosciuto e temuto in tutto il mondo. La sua fama era superiore a quella di Jiraiya, Orochimaru e Tsunade. Secondo quanto apprendiamo da Yondaime Hokage Minato Namikaze, persino i nomi dei tre ninja leggendari di Konoha sbiadivano innanzi a lui. Quando il suo unico figlio Kakashi era ancora giovanissimo, rimase vedovo, e a quanto pare da allora si curò solo dell'educazione del figlio e delle sue mansioni nel villaggio. Fortemente attaccato alle sue origini, Sakumo combatteva seguendo i principi fondamentali del ninja, per aiutare il proprio Paese ed essere d'esempio per tutti. Per questo era molto conosciuto e rispettato anche fuori da Konoha, e i suoi capelli argentei insieme alla sua arma, una lama di chakra, gli erano valsi il soprannome di Zanna Bianca di Konoha (木ノ葉の白い牙 Konoha no Shiroi Kiba). Tra i tanti avversari che riuscì a sconfiggere, gli unici di cui siamo a conoscenza sono i genitori di Sasori della Sabbia rossa. Per questo motivo si attirò l'odio della nonna di Sasori, Chiyo, abile nella tecnica delle marionette, specialità di Suna.
Un giorno però Sakumo si trovò ad affrontare un terribile dilemma: durante una missione di cui aveva il comando, la situazione si fece tremendamente difficile e si prospettavano due sole possibilità: o continuare la missione per il bene del villaggio sacrificando i suoi compagni, oppure sospenderla per salvaguardare le loro vite. La decisione di Sakumo fu quella di sospendere la missione, anteponendo le vite dei compagni alla riuscita della missione.
A causa di questa sua decisione fu disonorato dal Villaggio, persino quelli che aveva salvato lo incolpavano di aver causato un grave danno a tutto il Paese del Fuoco. Caduto in un profondo stato di depressione, non trovò altra via di uscita se non quella di darsi la morte.
Durante l'attacco di Pain a Konoha, appare nella mente di Kakashi quando quest'ultimo viene sconfitto dal leader dell'Akatsuki. Dopo aver ascoltato la storia del figlio e aver appurato che anche a lui la vita aveva destinato grandi fatiche, si congeda dicendo che si sarebbe finalmente ricongiunto con la madre di Kakashi.

Il fatto che Sakumo e Kakashi siano praticamente identici (l'unica differenza è nel fatto che Kakashi porta i capelli corti, mentre Sakumo ha una lunga coda) ha fatto ipotizzare a molti fan che il volto di Kakashi non debba essere molto diverso da quello del padre.

Edited by Morris - 8/5/2018, 20:08
 
Web   Top
0 replies since 19/1/2011, 19:00   740 views
  Share