Anime Dojo

ZombiePowder: l'opera prima di Tite Kubo in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 11/3/2011, 15:42 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Zombie Powder (ゾンビパウダー Zonbi Paudā) è l'opera prima di Tite Kubo, rimasta però incompiuta.
E' stato serializzato a partire dal 1999, ed è composto da 27 capitoli (raccolti in 4 volumi a partire dal febbraio 2000) pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump prima della sua cancellazione. Due le possibili cause della sospensione della serie: da un parte uno stato di forte trauma emozionale dell'autore, dall'altra la bassa popolarità registrata dal manga.
Il manga fu realizzato da Tite Kubo prima di entrare nella leggenda con Bleach. Tutto ruota intorno al tema cosa siamo disposti a fare pur di sconfiggere la morte? In un mondo in cui a dettare legge sono le armi da fuoco, tutti desiderano un farmaco proibito in grado di resuscitare i defunti e donare l’immortalità: ZombiePowder. Il manga racconta la storia di Gamma Akutabi, dai misteriosi poteri e dalla straordinaria abilità nel maneggiare la spada, e della sua ricerca del corpo immortale.
Molti personaggi sono Powder Hunters, cioè Cacciatori di Polvere, alla ricerca della leggendaria ZombiePowder (Polvere di Zombie). Per ottenerla bisogna collezionare i dodici Anelli della Morte, che usano l'energia vitale di ogni essere vivente per generare la Polvere di Zombie.
Il primo numero del manga (edito in Italia da Panini comics, nella serie Planet Manga) uscirà nelle edicole e nelle fumetterie italiane il 17 marzo 2011

Edited by Morris - 21/3/2014, 21:51
 
Web   Top
0 replies since 11/3/2011, 15:42   39 views
  Share