Anime Dojo

Danzo Shimura

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 29/3/2011, 13:54 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Danzo Shimura (志村 ダンゾウ Shimura Danzō) è uno shinobi appartenente alla prima generazione del villaggio di Konoha. Egli è coetaneo del Sandaime Hokage Hiruzen Sarutobi, al quale era legato in gioventù da un forte legame di rivalità. Entrambi erano infatti dei grandi ninja, e si contendevano il titolo di Hokage. La scelta di Nidaime Hokage Tobirama Senju di nominare suo successore Sarutobi fu determinata dal fatto che quest'ultimo rispetto a Danzo seguisse maggiormente la volontà del fuoco piuttosto che l'ambizione al potere.
Durante una missione le squadre di Danzo (Torifu Akimichi e Kagami Uchiha) e di Sarutobi (Homura Mitokado e Koharu Utatane) guidate da Nidaime Hokage si trovarono circondate dalle truppe di Kinkaku della Nuvola. In questa occasione avviene la scelta di Sarutobi a scapito di Danzo, proprio perché Tobirama comprende che in Danzo l'ambizione personale è strettamente legata alla volontà di proteggere il villaggio. Presumibilmente in quella battaglia Tobirama perde la vita per permettere agli altri di mettersi in salvo, e da quel momento Sarutobi prende la carica effettiva di Hokage. Danzo diventa il consigliere di Sandaime, e contemporaneamente diviene il capo della Radice degli ANBU, una organizzazione militare creata da lui e con lo scopo di addestrare i ninja che dovranno entrare nella squadra ANBU vera e propria. In realtà la Radice è un vero e proprio esercito personale di fedelissimi, del quale Danzo si serve per i propri scopi. In seguito la Radice verrà ufficialmente sciolta e Danzo degradato, anche se l'organizzazione continua ad operare segretamente sotto i suoi ordini e lui continua ad avere una grande influenza sui due consiglieri Koharu e Homura.
Durante la Terza grande guerra si allea con Hanzo delle Salamandre, il capo del Villaggio della Pioggia, con lo scopo di ottenere un aiuto per diventare Hokage. Dal canto suo Danzo aiuta Hanzo a liberarsi di un gruppo di pericolosi ninja che minacciano la sua leadership indiscussa su Amegakure. In questo modo perde la vita il capo dell'organizzazione, Yahiko, che insieme a Nagato e Konan era stato un allievo di Jiraiya.
Dopo l'attacco di Kyuubi a Konoha, Danzo spinge i consiglieri a far pressione sull'Hokage affinché si deliberi di eliminare il clan Uchiha. A tale scopo viene utilizzato Itachi Uchiha, che per salvaguardare la pace del villaggio compirà la missione affidatagli di sterminare l'intero clan e di lasciare Konoha come traditore. In questo periodo Danzo intrattiene rapporti con Orochimaru, l'allievo di Sarutobi che aveva lasciato il villaggio, e si sottopone ad esperimenti per trapiantare sul proprio corpo le cellule di Hashirama Senju e gli sharingan raccolti dopo l'eccidio degli Uchiha. Grazie al potere corporeo dei Senju e al potere oculare degli Uchiha, Danzo mira a controllare il Kyuubi. Dopo l'attacco di Orochimaru al villaggio e la conseguente morte di Sandaime, Danzo subisce un'altra sconfitta: sarà Tsunade, allieva di Sarutobi e nipote di Shodaime, il Godaime Hokage.
In seguito al tradimento di Sasuke Uchiha, Danzo ottiene che sia un proprio sottoposto della Radice, al quale assegna il nome di Sai, a sostituirlo all'interno della squadra 7. Durante la missione per scoprire il covo di Orochimaru presso il quale si trova Sasuke, Sai ha una missione segreta affidatagli da Danzo: uccidere Sasuke. In realtà Sai rimane affascinato dai sentimenti dei suoi compagni e non esegue la missione.
Quando Pain attacca Konoha, Danzo si rifugia nel sottosuolo con i propri fedelissimi, lasciando a Tsunade il compito di difendere il villaggio. Per assicurarsi che Naruto rimanga sul monte Myoboku uccide il rospo messaggero Kosuke, incaricato da Tsunade di richiamare Naruto a Konoha. In seguito all'attacco e allo stato di incoscienza di Tsunade, riesce a convincere i rappresentanti del Paese del Fuoco di essere la persona adatta a diventare Hokage, ottenendo così il titolo di Rokudaime Hokage. In questa veste si reca all'assemblea dei Kage, mostrando per la prima volta il proprio sharigan all'occhio destro.

Durante l'assemblea appoggia la proposta di Mifune di creare un esercito unito di tutti i paesi ninja, e servendosi del suo sharingan, che era originariamente di Shisui Uchiha, convince Mifune a sceglierlo come capo. Il potere dello sharingan di Shisui era infatti quello di creare un'illusione nella quale la vittima seguiva il volere dell'utilizzatore, convinta di agire di propria iniziativa. Purtroppo per Danzo questa sua manovra viene scoperta dal ninja della Nebbia Ao, grazie al byakugan sottratto dopo un combattimento con uno Hyuuga. A questo punto Danzo è smascherato e tenuto sotto controllo dagli altri Kage. Approfittando del trambusto causato dall'attacco di Sasuke, Danzo riesce a fuggire, ma viene bloccato da Madara, che sconfigge abbastanza facilmente i suoi sottoposti, Fuu Yamanaka e Torune Aburame. Madara utilizza la sua tecnica spazio/temporale per portare Sasuke al cospetto di Danzo, mentre quest'ultimo svela il mistero celato nel suo braccio destro: è completamente ricoperto di sharingan.
Grazie agli innumerevoli sharingan sul braccio destro, Danzo riesce ad utilizzare una tecnica proibita nello stesso clan Uchiha: Izanagi. Grazie a questa tecnica si può rendere reale ogni avvenimento favorevole (come un proprio attacco) e rendere illusorio ogni avvenimento sfavorevole (anche la morte). L'occhio che attiva questa tecnica si chiude per sempre, per cui Danzo ha a disposizione un tempo limitato, nonostante sia in possesso di diversi sharingan. Sasuke riesce comunque a sconfiggerlo grazie all'utilizzo continuo del Susanoo, che costringe Danzo ad utilizzare continuamente izanagi. Ormai morente, Danzo tenta una disperata ultima carta, prendendo in ostaggio Karin e pensando di utilizzare l'occhio di Shisui per poter manovrare Madara. Però Sasuke lo colpisce ugualmente, trafiggendo anche l'ostaggio. Ormai sconfitto, Danzo riesce ad attivare un sigillo che risucchia al suo interno tutto quello che gli si trova intorno, riuscendo anche a distruggere lo sharigan di Shisui, sul quale Madara avrebbe voluto mettere le mani.
Gli ultimi attimi di vita di Danzo sono dedicati al pensiero del suo amico/rivale Sarutobi con il quale evidentemente aveva un grande legame.
Danzo utilizza moltissime tecniche di fuuton e si rivela nonostante l'età molto potente e veloce. Inoltre riesce ad utilizzare il mokuton grazie alle cellule di Hashirama e può usare gli sharingan per utilizzare izanagi. Ha una grande conoscenza dei sigilli, con uno dei quali riesce a bloccare i movimenti di Sasuke, mentre ai membri della Radice imprime un sigillo sulla lingua che li paralizzi qualora cominciassero a rivelare qualcosa su di lui.

Edited by Morris - 8/5/2018, 20:10
 
Web   Top
0 replies since 29/3/2011, 13:54   996 views
  Share