Anime Dojo

Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 7/4/2011, 13:44 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


ken-il-guerriero-la-leggenda-di-kenshiro



Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro (北斗の拳 ケンシロウ伝 Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Kenshiro Den ZERO) è un film d'animazione uscito nelle sale giapponesi l'11 ottobre 2008. Costituisce il quinto ed ultimo capitolo della pentalogia intitolata Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori. Ne è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2011.
A differenza dei quattro episodi precedenti che riproponevano in gran parte un semplice riassunto della prima serie dell'anime, in questo film vengono narrate le vicende di Ken nel suo cammino verso la consapevolezza di essere il salvatore atteso da tutti i deboli che soffrono le angherie dei prepotenti. La storia si sviluppa tra l'episodio in cui Shin infligge a Ken le sette ferite che rimarranno come marchio indelebile sul suo petto e l'incontro con Burt e Lynn, cioè prima dell'inizio della serie animata.

Le prime scene sono dedicate a Ken e Julia, che finalmente possono cominciare una nuova vita insieme dopo la sconfitta di Raoul da parte di Ken. Julia dice a Ken di aspettare un bambino che tramanderà la leggenda del vero salvatore. Inizia così il racconto della storia di Ken, immediatamente dopo essere diventato successore della divina scuola di Hokuto.
Dopo essere stato sconfitto da Shin, Kenshiro viene soccorso moribondo da una famiglia, ma vengono tutti catturati dal mercante di schiavi Gurma, che li conduce nella città governata da Syska. Quest'ultimo non era altro che un semplice impiegato nella società di computer di Gurma, ma poiché ha preso il controllo assoluto sugli impianti di depurazione dell'acqua attraverso un suo personale codice d'accesso, è diventato Gran Generale della città. Inoltre il tiranno soggioga gli abitanti tenendo in ostaggio le loro famiglie e assicurandosi così anche la fedeltà del proprio esercito.
Per l'incolumità della famiglia che lo ha salvato, Kenshiro deve combattere, benché ancora debolissimo, contro il campione di Jinia, un altro mercante di schiavi concorrente di Gurma. Usando le tecniche Hokuto Ken riesce ad avere la meglio sul colosso Gades, mentre nel frattempo un gruppo di soldati si introduce nel palazzo di Syska per rubare il duplicato del telecomando (dal quale Syska non si separa mai) che gli permetterebbe di far saltare in aria l'intera città. Intanto Ken ottiene, in seguito alla vittoria, che Gurma tratti in maniera migliore lui e gli altri prigionieri, la famiglia che lo ha salvato e un vecchio. Questo vecchio sembra conoscere Kenshiro, e gli parla delle condizioni attuali del mondo e del suo dovere di salvatore.
Nel frattempo Jugai, un allievo della scuola di Nanto che aveva combattuto per la successione con Shin, si prepara ad attaccare la città per diventarne il padrone. Gurma costringe soldati ed abitanti a combattere gli invasori, minacciando di uccidere tutti gli ostaggi. Jugai intanto mette in atto un piano di attacco terribile, avvelenando i pozzi della città. Per evitare una guerra che costerebba cara alla popolazione, Ken decide di eliminare Syska, ma fallisce e viene catturato e appeso ad una croce per strada come punizione del suo misfatto, mentre la battaglia infuria. Il vecchio Fugen, che era suo compagno di prigionia, e che non era riuscito a dissuaderlo dal suo proposito, si pone ora davanti a lui per difenderlo. Egli infatti era il maestro della scuola Nanto del quale Shin e Jugai erano allievi, ed aveva avvertito Ken che le ferite sul suo petto non gli avrebbero permesso ancora di combattere. Anche il mercante Gurma fa da scudo con il suo corpo per proteggere Ken da una pioggia di frecce, chiedendogli di salvare suo figlio dalle grinfie di Syska. Ken comincia a comprendere il suo destino e scende in battaglia per salvare Danne, una ragazza della famiglia che lo aveva salvato. Mentre i soldati cercano di fermare la furia di Kenshiro, uno degli uomini di Jugai riesce finalmente a rubare il telecomando a Syska, grazie alla collaborazione del capo della sua guardia, del quale Gurma teneva in ostaggio la famiglia, e al quale era stato promesso la loro liberazione in cambio della sua collaborazione. Però, dopo aver strappato a Gurma il codice d'accesso, l'uomo di Jugai li elimina entrambi. Ken intanto sfida Jugai, che era diventato un essere malvagio dopo aver perso la sua famiglia, sterminata solo per delle razioni di cibo. Dopo essere stato sconfitto, Jugai consegna a Ken la città, dicendo che vede del buono in lui, e che vuole vedere dove lo porterà la sua ingenuità. A questo punto tutti gli abitanti si precipitano a liberare gli ostaggi, ma Gurma, seppur in fin di vita, riesce ad attivare un il dispositivo presente nel bracciolo della sua sedia e fa saltare in aria la città. Ken è l'unico a sopravvivere, e comprende il significato del suo destino di salvatore.
In chiusura, dopo i titoli di coda, ci sono le scene iniziali del manga, dall'arrivo nella città di Bart e Lynn fino al combattimento contro Zeta.


Edited by Morris - 9/5/2018, 18:19
 
Web   Top
0 replies since 7/4/2011, 13:44   266 views
  Share