Anime Dojo

Bardack

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 26/6/2011, 11:47 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Bardack (バーダック Bādakku) era un guerriero saiyan che come tutti i suoi simili lavorava al servizio di Freezer. Insieme alla sua squadra composta dai saiyan Toma, Seripa, Toteppo e Panbukin conquistava pianeti per il suo capo. Dopo la conquista del pianeta Kanassa, mentre i guerrieri parlavano del figlio neonato di Bardack, uno degli abitanti del pianeta colpisce Bardack alla nuca: come egli stesso dice prima di essere eliminato, con quel colpo gli ha inferto il dono della precognizione.


Mentre Bardack è nella capsula di guarigione, comincia ad avere visioni sul futuro: nelle sua mente compaiono immagini che gli mostrano l'esplosione di un pianeta e la vita di suo figlio Kakaroth. Al suo risveglio non da molto peso a quelli che definisce "sogni", ma si preoccupa più che altro di raggiungere i suoi compagni che sono partiti senza di lui alla conquista del pianeta Meat. Mentre corre verso la sua navicella, la sua attenzione viene richiamata dai vagiti di un neonato, suo figlio Kakaroth. Di nuovo Kakaroth ha delle visioni sul futuro, e dopo aver constatato il basso potenziale del figlio (appena 2), parte per Meat.



Giunto sul pianeta lo aspetta l'amara sorpresa: i suoi compagni sono stati eliminati. Toma, in fin di vita, gli rivela prima di morire che è stato Freezer a comandare l'esecuzione, e che intende distruggere l'intero popolo saiyan. Furioso per la scoperta, Bardack pulisce il viso di Toma con una benda che questi portava sempre al braccio, che si tinge di rosso con il sangue. Dopo aver messo sulla fronte la benda, sconfigge i soldati di Freezer che avevano eliminato i suoi compagni, ma viene a sua volta sconfitto da Dodoria.
Miracolosamente riesce a sopravvivere, grazie ai corpi dei suoi compagni che gli hanno fatto da scudo. Nonostante le ferite, si reca subito sul pianeta Vegeta, dove scopre si sta dirigendo anche la nave spaziale di Freezer. Prima di giungere su Vegeta incrocia un'altra capsula come la sua, che una nuova visione gli mostra essere quella del figlio Kakaroth, appena spedito sul lontano pianeta Terra.
Giunto su Vegeta, Bardack cerca di convincere gli altri saiyan ad unirsi a lui per combattere Freezer. Resosi conto di non essere creduto, ma vedendosi anzi deriso per le sue dichiarazioni, Bardack decide di combattere da solo contro il tiranno.


Una nuova visione gli mostra suo figlio che da grande si trova a fronteggiare Freezer. Lanciatosi all'attacco contro migliaia di scagnozzi del tiranno, alla fine Bardack si trova faccia a faccia con Freezer, deciso a cambiare il proprio destino, quello del pianeta Vegeta, quello di Kakaroth e, soprattutto, quello di Freezer. Il colpo energetico che lancia viene però assorbito dalla gigantesca sfera di energia che Freezer scaglia contro di lui, uccidendo anche i propri soldati e provocando l'esplosione. Prima di scomparire, un'ultima visione mostra a Bardack il figlio alle prese con il tiranno spaziale, e, con un sorriso, affida a lui il compito di vendicarlo.


In seguito all'esplosione del pianeta Vegeta da parte di Freezer, con sua grande sorpresa Bardack scopre di essere sopravvissuto e di trovarsi su un pianeta che è simile in tutto e per tutto al suo pianeta natale. A prendersi cura di lui sono Ipana e suo figlio Berry, due strani esseri che Bardack non ha mai visto. Ancora confuso, Bardack scopre di trovarsi sul pianeta Plant (l'antico nome del pianeta Vegeta) e capisce che in qualche modo è finito nel passato.
Quando un'astronave simile a quella di Freezer atterra sul pianeta, Bardack sconfigge gli invasori, diventando così un eroe per gli abitanti, in particolare per il piccolo Berry, che gli porta ogni giorno del cibo nonostante i modi burberi del saiyan. Quando gli invasori ritornano, con loro c'è anche il capo Chilled, che è un antenato di Freezer. Bardack lo affronta, ma viene facilmente sconfitto. La rabbia e la frustrazione per questa nuova sconfitta, unita alla rabbia per il fatto che Ipana e Berry vengono feriti, gli consente di raggiungere lo stato di super saiyan.


Ancora sorpreso per i suoi nuovi poteri, Bardack riesce adesso ad avere ragione facilmente di Chilled, che, prima di morire, ordina ai suoi uomini di informare la sua famiglia sulla pericolosità della razza saiyan. Ed è così con Bardack che nasce la leggenda del guerriero invincibile... il super saiyan.



Edited by Morris - 8/5/2018, 20:11
 
Web   Top
0 replies since 26/6/2011, 11:47   688 views
  Share