Anime Dojo

Broly

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 30/6/2011, 19:50 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Broly (ブロリー Burorī) era un saiyan del pianeta Vegeta nato nello stesso giorno di Goku (Kakaroth). Si distingue sin dalla nascita per il suo grandissimo potenziale combattivo: il suo livello era già di 10.000. Nonostante ciò i continui strilli del suo vicino di culla Kakaroth (con una potenza combattiva di appena 2) riuscivano a farlo piangere.


A causa dell'alto potenziale di Broly, viene ordinata dal re Vegeta la sua eliminazione insieme al padre Paragas. Il re temeva infatti che la smisurata potenza di Broly potesse mettere in serio pericolo la posizione di suo figlio Vegeta, destinato a succedergli sul trono. I due vengono feriti e gettati in una discarica, ma, quando Freezer distrugge il pianeta Vegeta ed estingue quasi totalmente la stirpe dei saiyan, il potere di Broly si risveglia e gli consente di creare una barriera che salva lui e suo padre dall'esplosione e consente loro di navigare nello spazio aperto.
Quando Broly cresce il suo potere aumenta in maniera esponenziale, e quando si trasforma in super saiyan subisce un cambiamento radicale che lo trasforma in una macchina assassina che desidera solo la distruzione totale. Lo stesso padre Paragas diviene vittima di Broly, che lo colpisce causandogli la perdita dell'occhio sinistro. In seguito a questo avvenimento Paragas si fa costruire un dispositivo in grado di imprigionare il potere di Broly, in modo da poterlo bloccare o liberare a suo piacimemto. Grazie a questo dispositivo Paragas comincia a mettere in atto il suo piano, liberando la furia di Broly nella galassia sud, che viene quasi completamente distrutta. In seguito Paragas giunge sulla Terra per chiedere a Vegeta di combattere il leggendario super saiyan che ha distrutto la galassia sud e che minaccia anche il pianeta di Neo Vegeta, di cui lo stesso Vegeta dovrebbe diventare re. In realtà il pianeta è solo una trappola nella quale attirare il principe dei saiyan per compiere la vendetta di Paragas: Neo Vegeta è in rotta di collisione con una cometa ed esploderà in pochi giorni.

A scombinare i piani di Paragas interviene Goku, al quale re Kaio del nord aveva chiesto di combattere il leggendario super saiyan. Alla vista di Goku il potere di Broly si sprigiona e non riesce ad essere bloccato dal dispositivo di Paragas. Il leggendario super saiyan altri non è che lo stesso Broly, che quando si trasforma cambia fisionomia e carattere. Il saiyan introverso e taciturno si trasforma in una vera macchina da combattimento: a differenza degli altri super saiyan Broly ha i capelli e l'aura di un colore differente, tendente al verde. Inoltre la sua potenza muscolare aumenta in maniera spaventosa, i suoi muscoli si gonfiano all'inverosimile, senza che questo riesca ad inficiare la sua velocità.

Davanti alla devastante potenza di Broly sono vani gli attacchi di Goku, Gohan, Trunks, Piccolo e Vegeta. Elimina anche Paragas, ormai convinto di non poterlo più controllare e deciso a lasciare che l'esplosione del pianeta coinvolgesse anche Broly. Soltanto dopo una battaglia immane viene sconfitto da Goku, che ha convogliato dentro di sé le energie dei suoi amici. Prima della fine del pianeta Broly riesce a scappare con una capsula spaziale che giunge sulla Terra, dove finisce in fondo ad un ghiacciaio.


Dopo sette anni viene risvegliato dal pianto di Goten, che gli ricorda quello di Kakaroth. Si avventa così contro Goten, Trunks e Videl, che si trovavano nei paraggi durante la ricerca delle sfere del drago. Dopo averli facilmente sconfitti, ingaggia battaglia con Gohan, che deve combattere al posto di suo padre, morto nello scontro con Cell. Riuscito a sopravvivere anche ad una colata lavica, Broly viene infine sconfitto dalla Kamehameha di Gohan e Goten, supportati dallo spirito di Goku, disceso dal cielo grazie alle sfere del drago.
Qualche tempo dopo nel laboratorio segreto di Jaguar Butter, un antico rivale di Mr. Satan, tra i vari bio-guerrieri che dovranno combattere contro Satan, 18, Goten e Trunks, c'è anche il clone di Broly.

Alla vista di Goten, cercando di uscire dall'ampolla nella quale è rinchiuso, il clone entra in contatto con un liquido di coltura che ne altera le caratteristiche, trasformandolo in un mostro informe. Dopo aver sconfitto facilmente 18, Broly combatte contro Goten e Trunks, uscendo battuto da quest'ultimo che lo fa investire da un potente acido corrosivo. Fuoriscito dall'acido ed aumentato di dimensioni, viene facilmente sconfitto con un colpo energetico da Goten e Trunks.


• Broly è il super saiyan della leggenda, il suo potere è maggiore di quello ottenuto da Trunks quando combatte contro Cell, ovvero il Super Saiyan Dai San Dankai, al quale assomiglia per l'abnorme crescita della massa muscolare, anche se Broly mantiene una velocità elevatissima.
• I capelli e l'aura di Broly hanno una diversa colorazione, tendente al verde, inoltre Broly è l'unico saiyan che è stato in grado di sopravvivere nello spazio aperto.
• Quando si trasforma, oltre ai cambiamenti fisici (a parte la muscolatura e il colore di capelli, gli occhi diventano luminosi e privi di pupilla), Broly cambia anche caratterialmente, diventando violento e acquisendo una proprietà di linguaggio abbastanza povera... a parte "Kakaroth, io ti odio!" dice poco altro.
• Il motivo per cui Broly odia Goku è abbastanza singolare: da neonati con i suoi strilli Goku faceva piangere Broly! Goten invece viene scambiato per Goku, ed è probabile che Broly non abbia mai capito che era un'altra persona!

Edited by Morris - 8/5/2018, 20:12
 
Web   Top
0 replies since 30/6/2011, 19:50   934 views
  Share