Anime Dojo

Tales of Simphonia

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 20/7/2011, 22:04 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


tales-of-simphonia



Tales of Symphonia (テイルズオブシンフォニア Teiruzu obu Shinfonia) è un anime tratto dal videogioco di ruolo prodotto da Namco. Nel 2006 è uscita la prima serie di quattro OVA che copre la prima parte della storia, intitolata Sylvarant, mentre nel 2010 sono usciti i quattro OVA della serie Tethe'alla. Nel 2011 o 2012 sono attesi gli ultimi OVA che comporranno la terza parte dell'anime: The United World. Creatore dei personaggi è il noto mangaka Kosuke Fujishima, che si era già occupato dei disegni di Tales of Phantasia e Tales of the Abyss, altri capitoli della saga Tales of.

La prima parte si svolge nel mondo di Sylvarant, una terra che soffre per la mancanza di mana, la fonte dell'energia che necessaria a sostenere la magia e la vita degli abitanti. Quando le coltivazioni cominciano a marcire e ci sono molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze nel Prescelto, messia della dea Martel, che può guarire i mali del mondo completando il viaggio per la rigenerazione. Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani, che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto acquisisce le caratteristiche tipiche di un angelo. Solo quando il Prescelto completa la sua trasformazione in angelo il mondo viene rigenerato. La prescelta di questa rigenerazione è Colette Brunel, che intraprende il suo viaggio con l'amico Lloyd Irving, l'insegnante e guaritrice Raine Sage e suo fratello minore Genis e un mercenario di nome Kratos Aurion.
Con il susseguirsi degli eventi i protagonisti scoprono verità a loro celate in precedenza, come ad esempio che con la trasformazione in angelo la Prescelta rinuncia agli aspetti che la rendono umana. Rotto il primo sigillo, la Prescelta perde la necessità di mangiare; rotto il secondo sigillo, perde la necessità di dormire; rotto il terzo sigillo, perde la percezione fisica dei sensi; dopo la rottura del quarto sigillo, la Prescelta perde l'uso della parola. Il quinto e ultimo sigillo richiede alla Prescelta di rinunciare al suo cuore, alla sua memoria e alla sua stessa vita, in quanto il suo corpo diventerà un tutt'uno con la dea Martel.
Siccome il pellegrinaggio della Prescelta significa la vita per Sylvarant, molti dei suoi abitanti sostengono gli sforzi di Colette. Tra quelli che si oppongono al progetto ci sono i Desiani, un'organizzazione terroristica di mezzelfi che risentono della discriminazione che la loro razza ha subito per anni. Altro personaggio che cerca di fermare il viaggio della Prescelta è l'assassina Sheena Fujibayashi, in quanto la salvezza di Sylvarant significa rovina per il mondo da cui lei proviene. Tethe'alla è un mondo parallelo a Sylvarant, e strettamente legato ad esso. Cambiare il flusso di mana verso Sylvarant significa portarlo via da Tethe'alla, avviando questo mondo verso il declino.
In tempi antichi Sylvarant e Tethe'alla erano un unico mondo, e venne diviso da Mithos, eroe leggendario della guerra di Kharlan, per evitare l'elevato sfruttamento del mana che portava a continui conflitti. Questa divisione ha portato alla scomparsa dell'Albero del mana, considerato la fonte di tutto il mana, di cui è rimasto un singolo seme, a cui Mithos impedisce di germogliare.
Spezzati tutti i sigilli, Colette diventa il corpo di Martel, e viene scoperto il tradimento di Kratos, che si rivela essere un angelo. Il gruppo viene guidato da Sheena a Tethe'alla, con l'obiettivo di salvare entrambi i mondi, spezzando i legami che li tengono uniti, provocando la loro separazione e mettendo fine alle lotta per il mana. I Desiani si oppongono a questo loro progetto, a guidarli c'è un malvagio mezzelfo di nome Yggdrassil, che si rivela essere l'eroe leggendario Mithos, fratello maggiore della dea Martel, ferita ed uccisa durante la guerra di Kharlan. Mentre la chiesa focalizzava i propri sforzi per la resurrezione di Martel, i Desiani covavano odio per entrambi i mondi, a causa della loro discriminazione verso i mezzelfi. Due compagni di Yggdrassil nella guerra di Kharlan, Kratos Aurion e Yuan, in un primo momento sostengono i suoi ideali, ma poi il primo prende il comandando di una resistenza, mentre il secondo aiuta Colette e Lloyd. Kratos svela a Lloyd che Yggdrassil ha usato il potere della "Eternal Sword", una mitica spada dall'immenso potere, per dividere il mondo originario in due. Per ottenerla, Lloyd deve rompere il sigillo di Origin, che giace dentro Kratos, che in realtà è il vero padre di Lloyd.
Lloyd e i suoi amici riescono ad ottenere il controllo della Eternal Sword e a rompere i legami tra Tethe'alla e Sylvarant, sconfiggendo Mithos, ma facendo andare il Grande Seme fuori controllo. Facendo poi rivivere l'antico albero del mana, con l'Eternal Sword i due mondi vengono riuniti senza più che la prosperità di uno sia la rovina dell'altro.


#
1
2
3
4
5
6
7
Opening
Almateria
Tenkuu no canaria
Ho-n-to-u-so
Episodi
01-04
05-08
09-11
Ending
Negai
Uchi e kaero
Almateria
Inori no kanata
Ta ga tame no sekai
Ibitsu
Hikari furu basho de ~Promesse~
Episodi
01-02
03
04
05-08
09
10
11


Lista episodi



01 - The Animation OVA 1
02 - The Animation OVA 2
03 - The Animation OVA 3
04 - The Animation OVA 4

05 - Tethe'alla OVA 1
06 - Tethe'alla OVA 2
07 - Tethe'alla OVA 3
08 - Tethe'alla OVA 4

09 - The United World OVA 1
10 - The United World OVA 2
11 - The United World OVA 3

Edited by Morris - 10/5/2018, 00:49
 
Web   Top
0 replies since 20/7/2011, 22:04   60 views
  Share