Anime Dojo

Prima versione italiana di Amon - The Apocalypse of Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 12/11/2011, 13:02 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


La Yamato Video ha deciso di pubblicare per la prima volta in Italia il terzo OAV della serie di Devilman di Go Nagai: Amon - The Apocalypse of Devilman.
Questo OAV conclude il ciclo apertosi con i primi due La genesi e L'arpia Silen, anche se, a differenza di questi ultimi, la trama ripercorre il manga di Yu Kinutani, ispirato a sua volta alla storia originale di Nagai. A differenza di quello che avviene di solito, la storia del manga Devilman non è raccontata nella serie animata, ma negli OAV. Questo perché la violenza e la crudezza delle immagini del manga convinsero i produttori a stravolgere completamente la storia originale per la trasposizione televisiva. Gli OAV, destinati al mercato degli home video, furono la scelta di Nagai per realizzare la versione animata della sua opera, ma riuscì a realizzare solo i primi due, con le vicende dei primi due volumi. A questo terzo OAV è stato in seguito affidato il compito di completare la storia, in quanto le vicende narrate ricalcano pressapoco quelle degli ultimi tre volumi del manga, anche se lo stile grafico differisce leggermente dall'originale.

TRAMA:

La storia inizia con la spietata lotta fra uomini e demoni, durante la quale, non potendo riconoscere i demoni, gli uomini si uccidono a vicenda. Akira Fudo, resosi conto della crudeltà della specie umana, in seguito alla morte di Miki per mano di Saylos, si trasforma e stermina il manipolo di fanatici che porta su un'asta la testa della ragazza in segno di trionfo.
In un momento di sconforto Akira si lascia andare ed Amon fuoriesce dal suo corpo, compiendo una strage di demoni. In seguito all'incontro tra Akira (Devilman) e Amon, vinto dal primo, c'è l'ultimo incontro tra Akira e Satana, che termina l'OAV senza parole.



Edited by Morris - 2/4/2015, 14:58
 
Web   Top
0 replies since 12/11/2011, 13:02   74 views
  Share