Anime Dojo

Intervista a Hiro Mashima

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 16/11/2011, 21:44 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Il New York Comic Con ha ospitato il mangaka Hiro Mashima, autore di serie come Rave, Monster Hunter Orange e Fairy Tail. Ecco cosa ha detto in un'intervista congiunta concessa ad Anime News Network e a Brigid Alverson per MTV Geek:

L'ultima volta abbiamo parlato è stato nel 2008. Da allora, Fairy Tail è stato trasposto in anime. Cosa pensi dell'adattamento animato?
Ho avuto un grande momento, è successo tutto in fretta. Volevo raccontare della serie animata anche nell'intervista precedente, ma non potevo.

Qual è la tua parte preferita di avere il un manga trasformato in un anime?
Basta guardare Natsu e Happy muoversi. C'è un limite agli effetti che si possono trarre per quanto riguarda la rappresentazione della magia nel manga, così ho visto che nell'anime è divertente, e sembra molto bello sullo schermo. Mi ha fatto capire quanto i miei personaggi sono divertenti, quando li ho visti muoversi.

Hai letto manga o guardato anime da bambino, e se sì, quali sono i tuoi preferiti?
Dragon Ball, e un sacco di opere di Hayao Miyazaki.

A quel tempo, hai mai pensato che saresti diventato un creatore di manga?
Tutto è iniziato copiando e tracciando le loro opere, e poi, prima che me ne rendessi conto, ho capito che sarei diventato un professionista. Era quello che volevo essere così fortemente, che sapevo lo sarei diventato.

Lealtà verso la famiglia e gli amici è un tema frequente in tutta Fairy Tail. È questo qualcosa che senti anche tu?
Assolutamente. I miei amici mi hanno aiutato molto in passato, e questo è qualcosa che ho voluto mostrare direttamente in questo manga. E questo fu l'inizio di Fairy Tail effettivamente. Ma, poiché sono così occupato ultimamente, la mia lista di amici sul cellulare è rapidamente scesa (ride).

Monster Hunter Orage si basa sulla serie di videogiochi Monster Hunter. Eppure, è un manga che coloro che non conoscono il gioco molto bene sono comunque in grado di leggere e godere. Come è diverso per creare un manga di un mondo creato da altri, al contrario di Fairy Tail dove è tutto tuo?
Naturalmente, la prima cosa che ho capito è che non potevo distruggere il mondo degli autori originali, quindi ho dovuto rispettarlo. Ma c'erano un sacco di analogie, la visione del mondo di Monster Hunter era molto simile a quello che mi raffiguravo, quindi non era troppo difficile.

In Fairy Tail, spesso il "cattivo" personaggio si redime in un modo o nell'altro. Credi nel dare alle persone una seconda possibilità e che chiunque può essere riscattato?
Assolutamente. Tuttavia, apprezzo molto la vita, e questo è qualcosa da tenere a mente. A volte mi rivedo in un personaggio che muore, ma poi si scopre che in realtà non era morto, ma non ho mai disegnato qualcuno che in realtà era già morto che torna alla vita, non è qualcosa nella quale mi immedesimo.

Fairy Tail è un manga molto fantasioso. Ha un sacco di sorprese ed è anche molto divertente. Come si fa a trovare idee per i personaggi e le storie, e cosa si fa quando si è a corto di idee e di ispirazione?
Nel momento in cui l'idea nasce, io non ne sono a conoscenza. Capita per coincidenza e spontaneamente. Ma penso sempre a nuove idee. Proprio mentre stavo venendo qui dalla sala del personale stavo pensando, e anche adesso, in un angolo della mia mente, sto ideando. Ma quando non riesco a pensare, ci dormo su. Devo solo cambiare le mie emozioni e sentimenti.

Che messaggio hai per i fan di lingua inglese?
Ci sono 15 volumi di Fairy Tail adesso in inglese, ma molte storie più interessanti e sorprendenti vi attendono, quindi spero che voi continuate a leggere. Ci sono anche molti altri personaggi, e la trama si infittisce e diventa sempre più appassionante. Sono ben consapevole che ho lettori non solo in Giappone, ma in tutto il mondo, quindi spero che tutti saranno lieti di mio lavoro.

Fonte: animenewsnetwork.com
Traduzione: animedojo.forumcommunity.net


Edited by Morris - 2/4/2015, 14:56
 
Web   Top
0 replies since 16/11/2011, 21:44   106 views
  Share