Anime Dojo

Nelliel Tu Odelschwanck

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 30/11/2011, 20:52 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Nelliel è un'arrancar che vive nel deserto dell'Hueco Mundo con i suoi amici hollow Pesche (un arrancar con l'aspetto di una formica) e Dondochakka (un arrancar grande e grosso che però ha paura di qualsiasi cosa e piange con estrema facilità), con i quali passa il tempo a giocare tutto il giorno (uno dei suoi giochi preferiti è l'achiapparello senza fine, nel quale si mette a scappare e gli altri devono cercare di prenderla). Insieme al loro animaletto Bawabawa (un gigantesco verme della sabbia con una maschera da hollow) i tre si imbattono in Ichigo e nei suoi compagni quando questi arrivano all'Hueco Mundo per salvare Orihime, rapita dall'espada Ulquiorra Schiffer. Anche se mostra di avere terrore degli shinigami, perché estremamente malvagi, la piccola Nel si affeziona subito ad Ichigo, decidendo di accompagnarlo fino alla fortezza di Aizen, Las Noches. Giunti alla fortezza, Nelliel non riesce a separarsi da Ichigo, e decide di seguirlo all'interno, perché con lui si era molto divertita a giocare e non voleva lasciarlo. Durante lo scontro tra Dordoni Alessandro Del Socaccio (arrancar 103, un privaron espada, cioè un ex membro degli espada) e Ichigo, salva quest'ultimo da un cero, ingoiandolo e poi risputandolo con una maggiore potenza. Oltre alla particolare abilità del cero doble, Nelliel ha anche una saliva con qualità taumaturgiche: grazie ad essa riesce a curare Ichigo, che era stato ferito in combattimento.
Seguendo il suo nuovo amico nei suoi scontri, dopo la sconfitta del sesto espada Grimmjow Jaegerjaques si trova con Ichigo e Orihime al cospetto del quinto espada, Nnoitra Jirga.
Proprio quest'ultimo la riconosce, e svela la sua vera identità: Nelliel Tu Odelschwanck (ネリエル・ トゥ・オーデルシュヴァンク, Nerieru Tu Oderushuvanku), che un tempo era stata il terzo espada. Nnoitra racconta il passato di Nelliel (che lei stesso aveva dimenticato), di quando lei lo umiliava con la sua superiorità e di come la frustrazione per il fatto che una donna fosse più forte di lui lo avesse spinto ad allearsi con l'arrancar Szayel Aporro Grantz (divenuto ora l'ottavo espada) per poterla eliminare. Umiliato dalle continue sconfitte e dal rifiuto di Nelliel di finirlo dopo averlo battuto, dopo aver strappato le maschere alle due fracciòn di Nelliel, Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin (regrediti allo stato di hollow in seguito a questo), la costringe a combattere, attirandola nella trappola di Szayel Aporro, che crea un'immagine illusoria di Nnoitra che inganna Nel.
Potendola così attaccare alle spalle, Nnoitora rompe la maschera di Nelliel, e la scarica fuori da Las Noches insieme ai suoi subordinati Pesche e Dondochakka. A causa della rottura della maschera, Nelliel regredisce allo stato di bambina, e perde la memoria. Quando però assiste allo scontro tra Nnoitra e Ichigo (con quest'ultimo in grandi difficoltà, a causa della reiatsu persa nella battaglia contro Grimmjow), vedendo il suo amico in difficoltà ma comunque intenzionato a proteggerla a tutti i costi, Nelliel riaquisisce la sua forma originale.


Dopo aver tratto in salvo Ichigo, Nelliel affronta Nnoitra impugnando la sua zampakuto (riapparsa dopo il ritorno alla forma originale), dimostrando che, nonostante il tempo passato, la sua superiorità su Nnoitra sussiste ancora. A causa della resistenza del nemico, Nel si vede costretta ad usare la sua resurrección rilasciando la sua zampakuto (え ガミューサ utae Gamuza) con il comando "dichiara". La sua forma rilasciata è quella di un centauro dotato di una gigantesca lancia, il Lanzador verde, che scaglia contro il suo avversario. Proprio mentre sta per dare il colpo finale a Nnoitra ritorna nella sua forma di bambina e viene sconfitta con un calcio. Alla fine dello scontro tra Nnoitra e Zaraki Kenpachi Nelliel rinviene, e il suo sguardo incrocia quello dell'espada sconfitto.


Nonostante sia un espada, Nelliel ha lo stesso carattere di quando diviene bambina: non le piace combattere ed evita inutili uccisioni. Questo è forse un altro motivo dell'astio di Nnoitra, che ha un punto di vista totalmente opposto e vive solo per il combattimento. Nelliel è molto legata alle sue fracciòn, a causa di quello che loro avevano subito decide di sconfiggere definitivamente Nnoitra ed è per questo che Pesche e Dondochakka si prendono cura di lei quando perde la memoria e cercano di farla felice in ogni modo possibile.

Edited by Morris - 8/5/2018, 20:14
 
Web   Top
0 replies since 30/11/2011, 20:52   314 views
  Share