Anime Dojo

Sazae-san

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 7/4/2012, 00:49 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


sazae-san



Sazae-san (サザエさん) è un manga di Machiko Hasegawa molto simile alle strisce comiche dei fumetti occidentali. Inizialmente è stato pubblicato sul quotidiano Fukunichi Shinbun a partire dal 22 aprile 1946. Nel 1949 le strisce passano sulle pagine del quotidiano Asahi Shimbun fino al 1974, per poi essere raccolte e pubblicate in volumi dall'editore Shimaisha. Nel 1993 i diritti sono stati acquisiti dall'editore Asahi Shimbun, che ha realizzato una nuova raccolta di tutte le strisce, pubblicando 45 volumi, alcuni dei quali sono stati tradotti negli USA a cura di Kodansha.
Dal manga è stata tratta l'omonima serie televisiva anime realizzata dalla Eiken, che va in onda ogni domenica su Fuji TV dal 5 ottobre 1969. Oltre a contare un numero colossale di episodi (più di 3600), l'anime conserva una grande longevità, risultando tra i più apprezzati dal pubblico e tra quelli con i migliori indici d'ascolto.

Sazae Fuguta vive con il marito Masuo e il figlio Tarao con i suoi genitori, Namihei e Fune Isono, insieme al fratello Katsuo, la sorella Wakame e Tama, il gatto della famiglia. La serie descrive la loro vita quotidiana e i personaggi incarnano l'immagine della famiglia moderna giapponese dopo la seconda guerra mondiale. Le storie narrano gli avvenimenti del quotidiano vissuti dal punto di vista di questa famiglia "tipo" della cultura tradizionale giapponese.

Il primo episodio della serie Sazae-san:



Edited by Morris - 9/5/2018, 17:35
 
Web   Top
0 replies since 7/4/2012, 00:49   62 views
  Share