Anime Dojo

Arriva in Europa il fumetto di Nelson Mandela

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 20/7/2012, 18:30 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


Ecco un’opera fumettista che narra le battaglie del premio Nobel per la pace e primo presidente del Sudafrica democratico Nelson Mandela che ha compiuto ben 94 anni. La sua lotta per i diritti umani, il suo impegno, le sue sofferenze sono alla base di questo fumetto che ha raggiunto l’Europa recentemente (dopo esser stato pubblicato nel 2007 in Sudafrica) grazie ad Escalera, casa editrice spagnola con sede alle Canarie.
Il titolo del volume è Nelson Mandela: El comic autorizado! Il fumetto è stato creato da Umlando Wezithombe con la collaborazione della Fondazione Nelson Mandela ed è composto da ben 208 pagine.
Sul portale edicionesescalera.com è possibile leggere la presentazione di quest'opera: “...raccoglie per la prima volta sotto forma di racconto grafico la lunga marcia di Mandela fino alla libertà della popolazione nera, indiana e meticcia in un paese dominato per decenni dalla minoranza bianca attraverso il regime dell’apartheid. E’ una storia capace di tirare fuori il meglio di ogni lettore, di dare un messaggio di speranza alle giovani e meno giovani generazioni di cittadini desiderosi di un mondo più sano. Il bene di esportazione di maggiore valore del Sudafrica non sono i diamanti, l’oro o il platino ma l’eredità di Mandela che hai tra le tue mani...”


Autore: Umlando Wezithombe e la Nelson Mandela Foundation
Prezzo: € 25,00
21 x 29,7 cm
Rilegato 208 pagine

Edited by Morris - 2/4/2015, 02:06
 
Web   Top
0 replies since 20/7/2012, 18:30   29 views
  Share