Anime Dojo

Hanamichi Sakuragi

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 15/4/2013, 19:19 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista che con il suo gruppo di amici Yohei Mito, Chuichiro Noma, Yuji Ohkusu e Nozomi Takamiya (che compongono il quartetto degli amici di Hanamichi) si è iscritto da poco alla scuola superiore Shohoku. I segni distintivi di Hanamichi sono il suo fisico possente (è molto forte ed è alto ben 188 cm), i suoi capelli rossi e il suo insuccesso con le ragazze. Alle scuole medie è stato rifiutato da più di cinquanta ragazze, l'ultima delle quali, Yoko Shimamura, ha preferito il giocatore di basket Tatsumasa Oda ad Hanamichi. Per questo motivo il ragazzo reagisce molto male quando sente parlare di basket, finché non conosce Haruko Akagi, che lo convince ad entrare nel club dello sport da Hanamichi tanto odiato. Per amore di Haruko comincia ad odiare Kaede Rukawa, un'altra matricola dello Shohoku che è considerata una delle promesse del basket del quale Haruko è perdutamente innamorata.
Prima di entrare nel club, Hanamichi viene sfidato dal capitano della squadra di basket, che non sopporta gli insulti di Hanamichi al suo sport preferito. Dopo aver rimediato una serie di figuracce, Hanamichi riesce alla fine a vincere la sfida (realizzare un canestro prima che l'avversario ne faccia dieci) e a battere il capitano Takenori Akagi, che scopre essere il fratello di Haruko.
Entrato nel club, Hanamichi viene affidato alle cure di Ayako, la manager della squadra, che ha il compito di insegnargli i fondamentali del basket. Grazie alle sue eccezionali doti fisiche, Hanamichi riesce ad apprendere molto velocemente, e quando il coach Mitsuyoshi Anzai annuncia di aver organizzato una partita con il fortissimo Ryonan, Hanamichi viene allenato da Akagi nei rimbalzi, fondamentale per il quale ha un vero talento naturale. Il vero tallone d'Achille di Hanamichi (oltre alla sua inesperienza e al suo pessimo carattere) sono però i tiri a canestro: l'unico modo nel quale riesce a segnare dei punti è schiacciando il pallone nel canestro, un'eventualità abbastanza rara in una partita contro avversari forti. Per questo motivo Haruko e Takenori gli insegnano a tirare in corsa, appoggiando il pallone sul canestro. Dopo aver perso all'ultimo momento la partita con il Ryonan della stella Akira Sendoh e del gigante Jun Uozumi, Hanamichi è riuscito tuttavia ad affermarsi come grande rimbalzista, tanto da fregiarsi del titolo di re dei rimbalzi. Prima dell'inizio dei campionati interscolastici, lo Shohoku recupera Ryota Miyagi, un giocatore del secondo anno che in seguito ad una rissa è stato ricoverato per un lungo periodo in ospedale. Ryota diventa quasi subito grande amico di Hanamichi, l'unico insieme ad Haruko che riesce a consigliarlo senza venire ignorato. Quando Hisashi Mitsui irrompe in palestra con i suoi amici teppisti per aggredire Ryota, Hanamichi riesce con la sua banda a sconfiggerli, con un esito finale inaspettato. Mitsui infatti è diventato un teppista dopo che la sua brillante carriera di cestista si è interrotta a causa di un gravissimo infortunio: ma quando si trova di nuovo faccia a faccia con i vecchi compagni Akagi e Kogure e con il coach Anzai, chiede di tornare in squadra.
Grazie al suo contributo, Hanamichi e lo Shohoku accedono alle fasi finali dei campionati nella prefettura di Kanagawa dopo aver sconfitto la seconda squadra più forte, lo Shoyo del campione Kenji Fujima, anche se Hanamichi colleziona espulsioni in tutte le partite, a causa della sua irruenza e della sua inesperienza. Alle fasi finali lo Shohoku affronta il Kainan, la squadra più forte della prefettura, con il fuoriclasse Shinichi Maki per capitano, la promettente matricola Nobunaga Kiyota e lo specialista nei tiri da fuori area Soichiro Jin. Nonostante una grande prova di Hanamichi e Rukawa, complice l'infortunio ad Akagi, che lo tiene fuori dal match per molti minuti, lo Shohoku esce sconfitto, con Hanamichi che negli ultimi secondi sbaglia un passaggio che avrebbe potuto consentire il pareggio.
Sentendosi in colpa, decide di raparsi i capelli per ricordarsi del suo errore e di allenarsi intensamente nei tiri sotto canestro con Akagi e Kogure. Anche grazie ai suoi miglioramenti la squadra riesce a sconfiggere il Ryonan, ottenendo così il secondo posto per i campionati interscolastici nazionali, alle spalle del Kainan. Nel mese che precede i campionati, Hanamichi, dietro suggerimento di Anzai e con l'aiuto dei suoi amici, si allena nei tiri dalla media distanza, effettuandone 20.000 in una settimana. Nel corso dei campionati nazionali lo Shohoku riesce a sconfiggere il fortissimo Sannoh, grazie al contributo di Hanamichi sia in difesa che in attacco, ma causa di un infortunio alla schiena non può giocare la partita successiva, nel quale la squadra viene sconfitta dall'Aiwa.
Mentre Hanamichi cura il suo infortunio, Akagi e Kogure lasciano la squadra, mentre Miyagi diventa il capitano e Haruko l'assistente di Ayako. Rukawa viene invece convocato dalla nazionale juniores, come lui stesso fa sapere ad Hanamichi.

Edited by Morris - 8/5/2018, 20:20
 
Web   Top
0 replies since 15/4/2013, 19:19   373 views
  Share