Anime Dojo

I 30 anni dell’Incantevole Creamy allo Yamato Shop di Milano

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 23/6/2013, 10:53 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


Il negozio della Yamato Shop a Milano in Via A. Tadino fronte civico n. 5, ha annunciato direttamente sul sito internet che Domenica 30 giugno 2013 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 ospiteranno i festeggiamenti del trentesimo anniversario de L’Incantevole Creamy:

"Festeggiamo insieme l' incantevole maghetta più amata d'Italia, con un'esposizione di gadgets e accessori dagli anni 80 fino ad oggi, realizzata grazie al contributo di: Yamato Shop, collezionisti privati, disegnatori e cosplayers. Ai primi partecipanti, un omaggio realizzato grazie alla collaborazione di Marco Albiero che sarà nostro ospite. In mostra anche le repliche di Majokko Creazioni e i costumi originali giapponesi. Nel pomeriggio il taglio (e degustazione) della torta di compleanno Creamy!"

L'incantevole Creamy (魔法の天使クリィミーマミ Mahō no tenshi Kuriimi Mami?, letteralmente L'angelo della magia Creamy Mami) è una popolare serie televisiva anime del genere mahō shōjo, prodotta dallo Studio Pierrot e trasmessa in Giappone dal 1983 al 1984 e conosciuta anche in Italia, ove è considerata uno dei cartoni animati di maggior successo. L'anime gode anche di una trasposizione manga, distribuita dalla Kodansha parallelamente alla trasmissione.
La serie è stata trasmessa in Italia in prima TV dal 3 febbraio 1985 su Italia 1. Yamato Video ha pubblicato la serie in DVD e la Star Comics ha invece presentato il manga all’interno della collana Amici.

TRAMA:

la piccola ed esuberante Yu Morisawa scorge in cielo un’arca volante e, avvicinatasi, incontra il folletto Pinopino che le dona un medaglione magico, assieme ai due strani gattini Posi e Nega. Tornata a casa, Yu segue le istruzioni dei gattini e, pronunciata la formula "pampulu-pimpulu-parim-pampum" si ritrova con un aspetto da bellissima sedicenne: Creamy Mami. Tempo dopo, il produttore Tachibana (Pentagramma) la noterà e ne farà una idol della musica: Yu si dividerà così tra la sua vita di sempre e quella da sogno di Creamy, cercando di proteggere al contempo il suo segreto (pena la perdita dei poteri) da chiunque, compreso l’amico di sempre Toshio…


Edited by Morris - 2/4/2015, 17:07
 
Web   Top
0 replies since 23/6/2013, 10:53   34 views
  Share