Anime Dojo

Naruto Shippuden movie 6 - La via del ninja

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 15/10/2014, 10:16 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


naruto-shippuden-movie-6



Road to Ninja: Naruto the Movie è il sesto film della saga Shippuden, il nono dell'intera serie creata dal mangaka Masashi Kishimoto, che ha personalmente supervisionato il progetto e che ha partecipato attivamente alla stesura del soggetto. Il film ha debuttato nelle sale giapponesi il 28 luglio 2012, in Italia viene distribuito dal 6 dicembre 2014.
Per l'uscita del film il mangaka Masashi Kishimoto ha realizzato un capitolo speciale che si pone come prologo agli sviluppi del film, l'episodio 311 della serie Shippuden anima proprio questo capitolo. Nell'episodio 271, trasmesso due giorni prima dell'uscita del film, ci sono chiari riferimenti alla trama del lungometraggio.

Tobi giunge a Konoha e cattura Naruto e Sakura in un'illusione che dovrà fungere da "prova generale" per lo tsukuyomi infinito. I due ragazzi si trovano proiettati in una realtà decisamente diversa da quella che hanno vissuto: Sakura è orfana dei genitori, morti durante l'attacco di Kyuubi, mentre Naruto, che tutti chiamano Menma, si ritrova con i suoi genitori ancora vivi. Tra i volti di pietra degli Hokage non c'è la figura di Minato, ma quella del padre di Sakura, che aveva difeso il villaggio dall'attacco della volpe in qualità di Yondaime Hokage. Oltre a questo, anche gli amici di Naruto e Sakura e tutte le persone del villaggio sono diverse da come le ricordavano, con delle personalità completamente opposte. Sasuke è un ridente rubacuori, Hinata una disinvolta e gelosa spasimante di Naruto e Shikamaru uno sciocco. Naruto e Sakura dovranno tornare il modo di ritornare alla loro realtà, anche se l'idea di provare a vivere in quel mondo sembra in qualche modo stuzzicarli.


Edited by Morris - 9/5/2018, 15:21
 
Web   Top
0 replies since 15/10/2014, 10:16   66 views
  Share