Anime Dojo

Un corto per ricordare le vittime dello tsunami del 2011

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 22/2/2015, 14:17 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Lo Studio Asahi, che ha la sede nella prefettura di Miyagi, una delle più colpite dal terremoto e dallo tsunami del 2011, ha prodotto il corto Ima, futari no michi (Adesso, i percorsi della coppia) con lo scopo di ringraziare le persone che hanno contribuito alla ricostruzione e di ricordare le 2011 vittime.

Trama

Due studenti sedicenni che sperimentano sulla propria pelle il disastro: Jun Agatsuma vorrebbe diventare un medico come suo padre, Kunpei Sato aiuta il padre nel suo lavoro di pescatore, e vorrebbe in futuro seguire le sue orme. La loro vita viene travolta dal terremoto e dal susseguente tsunami che colpisce la zona. I due decidono allora di dedicare il loro futuro alla ricostruzione della Prefettura di Miyagi.

L'anime andrà in onda sul canale BS11 domenica 8 marzo alle 18:00, rimanendo disponibile in streaming gratuito sulla piattaforma Niconico dall'11 marzo, giorno dell'anniversario del disastro. L'iniziativa dello Studio non è nuova, dato che già negli anni scorsi aveva dato vita a Neko no sumu shima (L'isola dove vivono i gatti) ed altri cortometraggi per raccogliere i fondi per aiutare i bambini vittime del disastro.

Fonti: kahoku.co.jp | animenewsnetwork.com

Edited by Morris - 9/12/2016, 00:46
 
Web   Top
0 replies since 22/2/2015, 14:17   44 views
  Share