Anime Dojo

Rinviata l'uscita degli ultimi volumi di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 1/9/2015, 19:54 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Cercando notizie sul volume 71 di Naruto, previsto per la prima decade di settembre, mi sono imbattuto su paninicomics.it nella scheda relativa, che segnala come data di uscita il 5 novembre 2015. Dato che l'ultimo volume è uscito a giugno ed il manga è terminato quasi un anno fa, ho chiesto lumi sulla pagina facebook.com/PlanetManga, dove ho trovato la conferma di quanto avevo scoperto.


I nn.71-72 del manga di Naruto si alterneranno con fanbook e romanzi legati alla serie. I prossimi volumi in programma sono il romanzo "Il giorno del pianto del lupo" (17 settembre), il fanbook "Kizuna: Il libro del Cielo" e il romanzo "The Last: Naruto the movie". Consultate le nostre checklist mensili per conoscere i dettagli del calendario delle uscite.

Senza entrare nel dettaglio di polemiche che si potrebbero aprire riguardo le discutibili scelte dell'editore modenese, come la scelta della carta e la tipologia di stampa, la qualità delle traduzioni, i numerosi refusi mai corretti nelle varie ristampe, questa vicenda ricorda molto l'incidente accaduto sulla pagina facebook, relativamente al tenere sulla graticola gli utenti. Pare infatti che la Panini abbia deciso di allungare il brodo molto redditizio della serie, inserendo dei prodotti secondari come i romanzi che potrebbero avere molto meno mercato se pubblicati a serie ormai conclusa. Niente di troppo diverso da quello che in Giappone stanno facendo con l'anime, che continua a proporre episodi filler, nonostante la storia sia già terminata da un pezzo. Più che produrre qualcosa per gli appassionati, pare che ci si trovi di fronte alla classica mungitura estrema di una mucca molto produttiva.

Edited by Morris - 8/12/2016, 15:59
 
Web   Top
0 replies since 1/9/2015, 19:54   76 views
  Share