Anime Dojo

Posts written by Rapty Uzumaki

view post Posted: 27/7/2012, 17:14 Ebook a colori per i 125 anni di Corto Maltese - Anime Dojo
uh mi dispiace Fratellino :a:
e pensare che l'ho postato apposta per Te ç_ç
dici che non si trova per altre vie? :uhuh:

Edited by Morris - 2/5/2018, 23:40
view post Posted: 27/7/2012, 16:27 Ebook a colori per i 125 anni di Corto Maltese - Anime Dojo
Per celebrare il 125esimo anniversario della sua nascita, Rizzoli Lizard dedica al personaggio più famoso del fumetto italiano una speciale serie digitale, pubblicando il dieci di ogni mese due ebook illustrati e a colori fino al gennaio 2013.

Corto Maltese, 125 anni di avventure è la prima serie italiana di fumetti a colori su iPad, composta di 14 uscite in formato ePub fixed layout ottimizzato specificamente per iBooks. I fumetti saranno disponibili anche in versione PDF su tutti i principali store. Gli ebook sono consigliati per la lettura su tablet e pc a colori con schermi da 8 pollici in su.

La serie è partita il 10 luglio con uno speciale album interattivo e un fumetto. L’album, 125 anni di avventure, disponibile gratuitamente su iBookstore, racchiude la storia di Corto e una mappa interattiva di tutti i suoi viaggi, oltre a una pagina dedicata al suo autore, Hugo Pratt, creatore della “letteratura disegnata”.
Il primo fumetto, La giovinezza, che racconta i primi viaggi di Corto e l’incontro con l’amico/nemico Rasputin, sarà gratuito per tutto il mese di luglio. Le uscite successive saranno acquistabili a € 2.99.

Edited by Morris - 2/4/2015, 02:04
view post Posted: 27/7/2012, 15:49 Anteprima video per il film di Naruto Road to ninja - Anime Dojo
cavoli se fa gola il dvd special :sbav:
dunque.. :mmm: premettendo che abbiamo finalmente ripreso la visione dell'anime xD da questo trailer mi viene da supporre che certe cose non accadranno, ancora o forse no del tutto, nell'anime...
beh.. si incomincia a capire come sarà il film :ahsisi:

Edited by Morris - 2/5/2018, 23:38
view post Posted: 27/7/2012, 10:08 Forget-me-not il nuovo manga di Yuuki Obata - Anime Dojo
Nel numero di settembre del magazine Cookie di Shueisha, la mangaka Yuuki Obata, già autrice di Bokura ga ita (Noi c'eravamo), ha lanciato il suo nuovo manga dal titolo Forget-me-not (Non ti scordar di me).

Inizialmente si doveva trattare di un one-shot, ma sulla rivista Cookie è appena stato pubblicato il primo capitolo con l’annuncio che si tratterà invece di una serie.

TRAMA:

Umeno Shinozaki, appena entrata alle superiori, tenta il suicidio nel disperato tentativo di sfuggire al bullismo di cui è caduta vittima. Si butta giù da un ponte in un fiume, ma sopravvive miracolosamente e viene portata in ospedale. Lì entrerà in contatto con altri giovani pazienti, che le daranno la forza di superare le avversità della vita.


Edited by Morris - 2/4/2015, 02:04
view post Posted: 20/7/2012, 18:30 Arriva in Europa il fumetto di Nelson Mandela - Anime Dojo
Ecco un’opera fumettista che narra le battaglie del premio Nobel per la pace e primo presidente del Sudafrica democratico Nelson Mandela che ha compiuto ben 94 anni. La sua lotta per i diritti umani, il suo impegno, le sue sofferenze sono alla base di questo fumetto che ha raggiunto l’Europa recentemente (dopo esser stato pubblicato nel 2007 in Sudafrica) grazie ad Escalera, casa editrice spagnola con sede alle Canarie.
Il titolo del volume è Nelson Mandela: El comic autorizado! Il fumetto è stato creato da Umlando Wezithombe con la collaborazione della Fondazione Nelson Mandela ed è composto da ben 208 pagine.
Sul portale edicionesescalera.com è possibile leggere la presentazione di quest'opera: “...raccoglie per la prima volta sotto forma di racconto grafico la lunga marcia di Mandela fino alla libertà della popolazione nera, indiana e meticcia in un paese dominato per decenni dalla minoranza bianca attraverso il regime dell’apartheid. E’ una storia capace di tirare fuori il meglio di ogni lettore, di dare un messaggio di speranza alle giovani e meno giovani generazioni di cittadini desiderosi di un mondo più sano. Il bene di esportazione di maggiore valore del Sudafrica non sono i diamanti, l’oro o il platino ma l’eredità di Mandela che hai tra le tue mani...”


Autore: Umlando Wezithombe e la Nelson Mandela Foundation
Prezzo: € 25,00
21 x 29,7 cm
Rilegato 208 pagine

Edited by Morris - 2/4/2015, 02:06
view post Posted: 20/7/2012, 18:19 Nuovo racconto per il creatore di Requiem from the Darkness - Anime Dojo
niente male questa illustrazione, fa venire voglia di sapere la trama :ahsisi:

Edited by Morris - 2/5/2018, 23:37
view post Posted: 16/7/2012, 22:24 Capitolo speciale di Naruto sul numero 34 di Shonen Jump - Anime Dojo
uh! Sarebbe interessante poterlo visionare (e ovviamente avere la traduzione di una professionista xD), che dici Fratellino si riuscirà a trovare sul web? :uhm:

Edited by Morris - 2/5/2018, 23:41
view post Posted: 6/7/2012, 22:04 Le bizzarre avventure di JoJo: nuovo anime e videogioco - Anime Dojo
Per celebrare i 25 anni dalla prima pubblicazione della famosa saga Le bizzarre avventure di JoJo del mangaka Hirohiko Araki, si è tenuta ieri, 5 luglio, una conferenza stampa di presentazione della mostra commemorativa Hirohiko Araki Jojo Exhibition, che verrà dapprima inaugurata a Sendai per la fine di questo mese e successivamente trasferita in ottobre a Tokyo. L'evento è stato anche l'occasione ideale per dare l'annuncio della realizzazione di una nuova trasposizione animata dell'opera cartacea che verrà trasmessa dal prossimo ottobre sulle emittenti televisive nipponiche. Nel corso della conferenza stampa è stato reso pubblico un breve teaser trailer del progetto animato. L'anime non è però l'unica buona notizia, dato che per il prossimo anno è prevista anche la commercializzazione di un videogioco per PS3, sviluppato dalla software house CyberConnect2. Questo atteso videogioco sfoggerà il titolo Le bizzarre avventure di Jojo: All-Star Battle.





Fonte Jigoku

Edited by Morris - 4/9/2016, 01:53
view post Posted: 6/7/2012, 21:48 Sailor Moon: nuova serie nel 2013 - Anime Dojo
Durante il talk event per i festeggiamenti del ventesimo anniversario della serie, che ha visto come partecipanti i doppiatori Kotono Mitsuishi (voce storica di Usagi Tsukino) e Tohru Furuya (voce storica di Tuxedo Kamen), e Fumio Osano (editor di Kodansha che ha seguito l'autrice al tempo della serializzazione), è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata dedicata a Sailor Moon, la popolare eroina vestita alla marinaretta creata da Naoko Takeuchi negli anni '90.

La serie, che farà il suo debutto nell'estate del 2013, vedrà come interprete della sigla d'apertura il popolare gruppo idol Momoiro Clover Z, che allo scorso Japan Expo ha interpretato, in veste di guerriere Sailor, la storica sigla d'apertura della serie televisiva, "Moonlight Densetsu" (La leggenda della luce lunare).

Trasmessa in patria dal 1992 al 1997, l'originale serie televisiva consta di cinque stagioni (per un totale di duecento episodi complessivi), più vari episodi speciali e tre film cinematografici.
In Italia, dopo aver riscosso un notevole successo nella seconda metà degli anni '90 e un blocco dei diritti internazionale durato diversi anni, è stata recentemente ritrasmessa dai canali Mediaset, mentre Dynit sta attualmente rilasciando la collezione in DVD.
Il manga originale firmato da Naoko Takeuchi è invece stato pubblicato da GP Publishing, che attualmente sta rilasciando gli anime comics tratti dalla prima serie animata.

Fonte Animeclick

Edited by Morris - 22/3/2014, 12:49
view post Posted: 19/6/2012, 22:23 Magi - The Labyrinth of Magic, in produzione la serie animata - Anime Dojo
Il numero 30 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, che ospita il manga dal 2009, ne annuncerà la prossima settimana la trasposizione animata. Parliamo di Magi – The Labyrinth of Magic che da settembre 2011 è anche in Italia in edizione Star Comics. Shonen fantasy d’azione scritto e disegnato dalla giovane di Shinobu Ohtaka. La serie ha raggiunto in patria a fine aprile i 12 volumi (il prossimo in uscita il 18 luglio), mentre in Italia Star Comics ha pubblicato proprio questo mese il numero 5.

Edited by Morris - 9/6/2014, 17:16
view post Posted: 18/6/2012, 23:54 Manga Park: il nuovo museo del manga a Tokyo - Anime Dojo
Il 21 marzo 2013 a Tachikawa, nella Prefettura di Tokyo, sarà inaugurata una nuova particolare biblioteca, denominata “Manga Park”, al secondo piano del vecchio edificio governativo Nishiki-cho. L’annuncio è stato dato dal sindaco della città, Shouhei Shimizu, che ha definito la fondazione di questa biblioteca parte di un progetto tendente alla riqualificazione di questo antico edificio.

In uno spazio di circa 700 metri quadrati saranno raccolti approssimativamente 50.000 volumi, tranquillamente consultabili dagli utenti, sebbene non disponibili per il prestito. Si prevede un afflusso di circa 200.000 visitatori l’anno, che potranno entrare con un biglietto di 200-400 yen (circa 2-4 euro) e potranno anche visitare le mostre temporanee allestite.

Tale progetto non è un caso isolato vista l’importanza dei manga nella cultura giapponese. Infatti questo progetto andrà ad affiancarsi ad altri famosi musei presenti sul territorio nazionale tra cui il più importante è forse il Kyoto International Manga Museum, che può contare su un catalogo di ben 300.000 volumi e su un’interessante collaborazione con l’Università Seika di Kyoto, la prima a realizzare un’area specializzata per lo studio dei manga nel 2000 e ad aver istituito la Facoltà di Manga nel 2006.

Fonte Jigoku

Edited by Morris - 9/6/2014, 17:12
view post Posted: 18/6/2012, 23:32 Youth Survival (Seishun Survival) di Kyousuke Motomi - Anime Dojo
Tramite la pagina di Facebook Flashbook Edizioni ha annunciato una nuova opera, Youth Survival (Seishun Survival) di Kyousuke Motomi, editore di Elettroshock Daisy uno degli shojo manga più amati da pubblico e critica, Freccia Danzante, Beads Club e Beast Master.

TRAMA: Non c’è nulla di più sano e formativo, quando quella bollente stagione chiamata Estate incrocia quel vulcanico periodo della vita chiamato adolescenza, che… un viaggio in campeggio! È l’occasione migliore per socializzare, imparare a organizzarsi, a responsabilizzarsi, insomma… per crescere. Certo, a patto di… riuscire a sopravvivere! Un nuovo irresistibile volume unico dalla straripante fantasia della sempre più amata Kyousuke Motomi, un travolgente viaggio fra campeggiatori imbranati, innamorati involontari, sgangherati ninja e… il ritorno degli improbabili membri del più spassoso club di uomini veri!!


Volume unico
Disponibile in Italia da Agosto 2012
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

Edited by Morris - 21/3/2014, 21:56
view post Posted: 16/6/2012, 11:21 MONK, nuovo manga di HONG Dong-kee - Anime Dojo
È in arrivo a Ottobre la nuova serie manhwa (termine coreano corrispondente alla parola giapponese manga) in sei volumi completa di HONG Dong-kee.

TRAMA: Molti anni dopo l'assassinio del Dalai un gruppo di monaci si mette alla ricerca dell'essere umano che ne ospita la reincarnazione. L'oracolo li indirizza verso un bizzarro istituto scolastico nel quale il prescelto dovrebbe celarsi. Verrà scelto il più meritevole dei giovani monaci che dovrà iscriversi alla scuola per scovare il prescelto.
Dan Dae-Ryong verrà incaricato della missione nonostante i suoi poteri siano ancora misteriosi e soprattutto incontrollabili.
Il ragazzo è affetto da ciò che i monaci definiscono la 'Sindrome ormonale della bestia' in grado di provocare la sua forza tramutandolo in un vero e proprio mostro! E la causa scatenante di questa tremenda reazione sarebbero... le donne! L'unica cosa da fare per riuscire a controllare questa sua trasformazione è resistere alle donne, specie a quelle a forma di bottiglia di coca cola!
Riuscirà lo strambo monaco a scovare e riportare l'incarnazione del Dalai Lama in Tibet?



Fonte Starcomics

Edited by Morris - 9/6/2014, 17:10
view post Posted: 14/6/2012, 16:40 Manga o libri? Quale lettura è più indicata per i bambini? - Anime Dojo
Un ragazzo di tredici anni, studente delle medie di Tokyo, ha scritto una lettera all'editore del Tokyo Shimbun, domandando quanto segue: “Amo i manga, ma, se leggo manga tutto il tempo, mia madre mi rimprovera dicendo: 'Non fai che leggere manga! Perché non leggi un bel po' di libri?'. È in quei momenti che mi chiedo perché la lettura dei manga sia considerata nociva e mi venga piuttosto chiesto di leggere tanti libri. Che differenza c'è tra di essi, innanzitutto? Non sono diversi semplicemente per la presenza o meno di immagini? Credo che gli adulti abbiano semplicemente stabilito, per partito preso, 'che i manga non facciano così bene'”.

Per rispondere all'interrogativo, sono stati presentati diversi punti di vista. Un impiegato sessantenne di Shizuoka si è espresso in questi termini: “La grande differenza consiste nell'assenza di immagini. Se mancano queste ultime, ti tocca disegnare lo spettacolo mentalmente, man mano che leggi. Ciò giova alla capacità di pensiero”. Un quarantasettenne lavoratore in proprio di Tokyo ha replicato sostenendo che anche i manga producono lo stesso effetto.

Il mangaka Reiji Yamada (Zetsubō ni Kiku Kusuri - ONE on ONE) è stato chiamato in causa: “Il manga fa parte della cultura giapponese da tempi lontani. Sottostimare il manga sarebbe come guardare dall'alto in basso il kabuki”. Egli cita i rotoli illustrati del Genji Monogotari del periodo Heian (rappresentati nell'immagine sottostante), l'ukiyo-e ed altri media artistici per supportare la propria argomentazione fondamentale: “Esiste una lunga tradizione culturale di combinazione tra parole e immagini”. In ultima istanza, l'autore raccomanda di assumere di tutto un po' nella propria dieta mediatica: “Quando si gioca a shōgi o si assiste a uno spettacolo cinematografico, la stimolo intellettuale è di diversa natura, ma questa differenza non implica che vi sia una cosa buona contrapposta ad un'altra cattiva. Vi invito a godere appieno di entrambi i divertimenti!”.
Hiroshi, un ex insegnante delle superiori, autore di un libro sull'opportunità di dedicare del tempo alla lettura prima di recarsi a scuola, intitolato Kokoro wo Sodateru 'Asa no Dokusho' ― Juppunkan Asa Dokusho de, Kodomo ga Kawaru, Gakkou ga Kawaru (Allenare la mente con le letture mattutine: 10 minuti di lettura al mattino, cambiano i bambini, cambia la scuola), suggerisce un approccio bilanciato: “Le parole sono essenziali per la vita, dagli esami d'ammissione alla comunicazione interpersonale. Sono fondamentali anche nei manga: è attraverso le parole che si comprende la sostanza di ciò che sta accadendo. Le elementari e le medie sono un momento critico per lo sviluppo del linguaggio. Vanno bene anche i manga, ma in primo luogo bisogna leggere dei libri per arricchire il proprio lessico”.

Fonte Animeclick, Crunchyroll

Edited by Morris - 9/6/2014, 17:14
view post Posted: 14/6/2012, 16:26 Planet Manga cambia carta - Anime Dojo
Planet Manga punta a perfezionare sempre più la sua produzione, apportando ai suoi titoli manga migliorie di prodotto e di confezione, tenendo presente soprattutto le richieste stesse dei lettori che pretendono la massima qualità dal punto di vista della carta e della stampa.
In una lunga intervista alla rivista Anteprima , Marco M. Lupoi chiarisce i motivi di tale decisione.
Arriverà così una piccola rivoluzione dopo ben quindici anni di fatiche.
Prima di tutto hanno ben pensato di rivedere il cartoncino delle copertine, che sarà più robusto e con una migliore resa dei colori. Dopodiché le attenzioni verranno rivolte alla carta dei manga “popolari” (noti per avere un prezzo basso proprio per essere stampati su carta riciclata, di tonalità leggermente grigia, che permette un buon rapporto prezzo/qualità, ma non una resa tipografica ottimale).
Planet Manga ha individuato la carta perfetta, così descritta da Lupoi: “una carta bianca, regolare, con un’ottima resa del nero, morbida, non più riciclata ma certificata ed ecosostenibile, e con una “mano” (lo “spessore” nel linguaggio tecnico) superiore a quella della nostra riciclata, il che conferisce al prodotto uno spessore maggiore di qualche millimetro.” . I manga, grazie a questa modifica importante, acquisteranno robustezza.

Fonte Comicsblog

Edited by Morris - 9/6/2014, 17:14
98 replies since 23/4/2010