Anime Dojo

Posts written by Rapty Uzumaki

view post Posted: 11/12/2011, 22:55 Étoile edito da GP Publishing - Anime Dojo
Scritto da Hiroshi Izawa e disegnato da Kotaro Yamada, già autori di Fire Emblem: The Champion’s Blade, Étoile (Sanjuushi seira), shonen storico del 2007 annunciato alla scorsa edizione del Romics, ci porta nella Francia del XVII secolo.

TRAMA: Dopo la morte infamante del padre e mentore, il giovane Charles D’Artagnan giura di non trasformarsi mai in un nuovo paladino della giustizia, e piuttosto che diventare moschettiere preferisce dedicarsi ai piaceri della vita, rivolgendo tutte le sue attenzioni alle meravigliose donne che lo attorniano. Ma quando la bella Constance, inseguita da un misterioso spadaccino annunciato dai corvi, giunge in città, il suo passato sembra risplendere di una luce tutta nuova. L’impenitente donnaiolo non può più ignorare il richiamo del sangue e dell’avventura.


Due i volumi del manga, concluso forse troppo rapidamente per la cancellazione, a luglio dello stesso anno, di Monthly Shonen Jump di Shueisha, dov’era pubblicato contemporaneamente a serie più apprezzate come Claymore, Rosario + Vampire e Letter Bee, trasferite su altre testate.

Serie: Étoile
Autori: Hiroshi Izawa, Kohtaro Yamada
Genere: Avventura
Collana: Volume da Fumetteria
Formato: 11,5x17,5
Pagine: 192
ISBN: 978-88-6468-538-0
Numero: 1
Copyright: ETOILE -SANJYUSHI SEIRA- © 2007 by Hiroshi Izawa, Kohtaro Yamada/SHUEISHA Inc.
Prezzo: € 5,90
Edizione: GP Publishing

Edited by Morris - 9/4/2015, 00:15
view post Posted: 9/12/2011, 23:44 Pokémon: Kyurem Vs. Seikenshi, il nuovo film per il 2012 - Anime Dojo
Il sito ufficiale dei lungometraggi dedicati al franchise di Pokémon ha recentemente annunciato il titolo e un trailer per il quindicesimo film della saga: Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Kyurem Vs Seikenshi (Pokémon Bianco e Nero il film! Kyurem contro il trio dei moschettieri), che debutterà nelle sale nel 2012. La pellicola celebrerà la quindicesima incursione dei piccoli mostri al cinema, così come i giochi originali hanno festeggiato i loro 15 anni lo scorso febbraio. Su TV Tokyo è già stato mostrato un teaser trailer, che trovate a fondo della notizia. In cabina di regia inoltre torna Kunihiko Yuyama, dopo aver diretto i precedenti film e i lungometraggi di Slayers.



Fonte AnimeNewsNetwork

Edited by Morris - 4/9/2016, 15:29
view post Posted: 20/9/2011, 21:42 Trailer per Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento - Anime Dojo
È online il trailer italiano di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (Karigurashi no Arrietty – Arrietty la “prendimprestito”), nei cinema dal 14 ottobre per Lucky Red. Film d’animazione Ghibli diretto lo scorso anno da Hiromasa Yonebayashi, il più giovane regista dello studio – al debutto nel ruolo ma ben sorretto da Hayao Miyazaki, autore della sceneggiatura con Keiko Niwa (I racconti di Terramare) – Arrietty si ispira a The Borrowers (I rubacchiotti), serie di racconti per ragazzi della scrittrice inglese Mary Norton.


Protagonista è la quattordicenne Arrietty, giovane esponente del popolo dei “rubacchiotti”, piccole creature di pochi centimetri d’altezza che si muovono lontano dallo sguardo indiscreto degli uomini prendendo in prestito qualunque oggetto lasciato incustodito. Arrietty vive serena con la sua famiglia sotto il pavimento di una vecchia magione circondata da un ampio giardino quando un giorno d’estate è scoperta da Sho, un dodicenne ospite presso l’anziana proprietaria per trascorrere la sua convalescenza… e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore...

Evocativo il tema portante del racconto, “Arrietty’s Song”, splendida composizione della cantante francese e maestra d’arpa gaelica Cécile Corbel, che per l’occasione intonerà in italiano.



Edited by Morris - 4/9/2016, 15:56
view post Posted: 20/9/2011, 21:25 Kokurikozaka Kara campione d'incassi in Giappone - Anime Dojo
Kokurikozaka Kara, (From up on Poppy Hill in inglese), il più recente film dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, nonché seconda prova alla regia di Goro Miyazaki (figlio del maestro), è attualmente, tra i film nazionali, quello con il più alto incasso al boxoffice del 2011!

Il film, che aveva iniziato la sua corsa in sordina, ha superato entrambi i film della corazzata Pokémon (quest’anno doppia razione) raccogliendo i maggiori guadagni a livello nazionale. Al 11 settembre il film ha incassato l’equivalente di 53.799.452 dollari americani, mentre i due titoli sui mostriciattoli tascabili di Nintendo hanno totalizzato insieme la cifra di 53.387.786 dollari. Kokurikozaka Kara è stato proiettato in oltre 450 sale e dal 16 luglio, data della prima cinematografica, è stato visto circa 3,3 milioni di volte. In seguito alla grande accoglienza ricevuta, la pellicola sceneggiata da Keiko Niwa continuerà ad essere proposta in 300 sale fino ai primi di ottobre, acompagnata da una nuova locandina pubblicitaria (qui sotto) su suggerimento dello stesso Hayao Miyazaki.

Fonte Jigoku

Edited by Morris - 30/3/2015, 00:27
view post Posted: 20/9/2011, 21:15 Gekka Bijin: a novembre il manga - Anime Dojo
Grazie alla Planet Manga, esce in Italia il 3 novembre, il primo numero di Gekka Bijin, opera originale di Endou Tatsuya, pubblicata sul magazine Jump SQ dal 2010, in 2 volumi, in corso.

TRAMA:

Takenouchi Fumiya è una regina elegante e posata, mentre la figlia, Takenouchi Kaguya, nonostante sogni di essere ispirata come la madre, è un totale disastro: strilla, corre, fa dispetti, non è per nulla di classe, insomma è l’antitesi di una principessa.
La giovane però dovrà crescere e maturare in fretta se desidera prendere le redini del paese e succedere al trono. La cosa non si dimostrerà semplice poiché la famiglia rivale degli Umenouchi tenterà di metterle i bastoni fra le ruote. Madre malata, trono vacante, una giovane allo sbando: tutti elementi affascinanti per una storia strappalacrime.


Un bel manga, disegni fuori dal comune, storia che prende spunto dal Taketori Monogatari, rivisto in chiave moderna. Grafica e vicenda piacevoli, indubbiamente un manga da leggere.

Edited by Morris - 2/4/2015, 15:08
view post Posted: 17/9/2011, 15:24 Area no Kishi: adattamento anime - Anime Dojo
La serie di anime legati allo sport più famoso del mondo sembra non finire. Si aggiunge infatti alla lista Area no Kishi (The Knight in the Area). L'annnuncio dell'adattamento ad anime del manga calcistico di Hiroaki Igano e Kaya Tsukiyama è apparso sulle pagine del 43° numero della rivista Weekly Shōnen Magazine, edita dalla Kodansha.

Il manga, serializzato su Weekly Shōnen Magazine a partire dal 2006, consta tutt'ora di 26 volumi il cui ventisettesimo in uscita questo mese. Hiroaki Igano è un altro pseudonimo del mangaka Tadashi Agi, già famoso per Drops of God, GetBackers, Kindaichi Case Files, Bloody Monday e molti altri. Se prima però si occupava principalmente di fenomeni paranormali in questa opera sembra aver deviato per lo sport, in particolare per il calcio.

TRAMA: La storia si sviluppa attorno a Aizawa Kakeru, un ragazzo convinto di non saper giocare a calcio. A differenza di suo fratello, il talentuoso Suguru che rappresenta perfino la nazionale giovanile del Giappone, egli viene infatti soprannominato "Mister no Goal" (signor nessun goal). A causa di questa sua convinzione Kakeru decide di diventare manager del club di calcio della sua scuola, senza più toccare un pallone. Suguru, invece, è convinto che suo fratello abbia un gran potenziale e cerca di convincerlo in tutti i modi a giocare, senza però riuscirci e creando una grande tensione fra i due. A rendere più difficili le cose poi sarà il ritorno inaspettato della compagna d'infanzia dei due, Nana. Lei, innamorata di Kakeru , ha ora rapito il cuore di Suguru...


Fonte Jigoku

Edited by Morris - 22/3/2014, 16:10
view post Posted: 11/9/2011, 21:12 Chibisian Date di Himaruya continua - Anime Dojo
E' stato comunicato che il mangaka Hidekazu Himaruya ha intenzione di continuare Chibisian Date, una sua opera del 2009 lasciata interrotta per più di un anno.

TRAMA: La storia parla di Seiji, un giovane aspirante artista che dal Giappone si trasferisce sull'isola di Nantucket, al largo delle coste meridionali del Massachusetts. In particolare saranno raccontate le vicende quotidiane di Seiji e degli altri abitanti dell'isola.

Il manga ricomincerà sulle pagine di Comic Spica di Gentosha, lo stesso editore che aveva lanciato la serie ma sulla rivista Comic Birz.

Fonte Animenewsnetwork

Edited by Morris - 22/3/2014, 12:26
view post Posted: 6/9/2011, 12:02 Il Piccolo Principe: trasposizione animata e graphic-novel - Anime Dojo
È dal 1943 che la storia de Il Piccolo Principe incanta e fa innamorare milioni di persone nel mondo e ora il protagonista del capolavoro di Antoine de Saint-Exupèry parte per nuove straordinarie avventure in una serie animata (realizzata da Method Animation e dalla fondazione Saint-Exupèry – D'Agay, in co-produzione con Sony Pictures Home Entertainment e Rai Fiction) che sarà trasmessa da Rai Due a partire dal prossimo dicembre.

BAO Publishing annuncia la pubblicazione delle 24 graphic-novel che racconteranno le avventure del Piccolo Principe sui 24 pianeti da lui visitati nei 52 episodi della seria animata. A partire da metà ottobre inizierà la pubblicazione dei primi due volumi originali e inediti, Il pianeta degli Eoliani e Il pianeta dell'uccello di fuoco, realizzati in Francia da un'équipe di grande talento e immensa passione: Didier Poli, formato alla scuola disneyana, Jean-Baptiste Hostache, Guillaume Dorison e Didier Convard come consigliere editoriale.

Ciascuno dei ventiquattro volumi, cartonati, a colori, con sovraccoperta e logo metallizzato, conterrà una storia completa, corrispondente a uno dei ventiquattro pianeti visitati dal Piccolo Principe nel suo viaggio. In appendice a ciascun volume, un grande maestro del fumetto mondiale realizzerà un'illustrazione inedita del Piccolo Principe. Nei primi due volumi, gli ospiti d'eccezione saranno Moebius e André Juillard.

TRAMA:

L'universo è in pericolo: le stelle si spengono una dopo l'altra al passaggio del Serpente. Il Piccolo Principe, deciso a impedire che il male regni sulla galassia, lascia il suo asteroide e la sua amata rosa per intraprendere un lungo viaggio. Accompagnato dalla fedele volpe, scoprirà mondi affascinanti, dominati da leggi sempre differenti, fantasiosi, utopistici o assurdi. Le sue straordinarie doti gli permetteranno di ridare vita ed equilibrio a ciascuno di quei pianeti e di ritrovare, alla fine, la strada verso casa.


Edited by Morris - 2/4/2015, 15:10
view post Posted: 5/9/2011, 21:27 Hokkenshitsu:feel relieved, nuova serie di Yasu - Anime Dojo
Yasu, l’illustratore della light novel di Toradora!, nonché autore del manga Joshiraku ha lanciato una nuova serie intitolata Hokkenshitsu:feel relieved, sull’appena uscita edizione di ottobre della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten.

TRAMA:

Si tratta di una commedia demenziale ambientata nell’infermeria di una scuola (per l’appunto hokenshitsu), qui una infermiera dovrà avere a che fare con un corpo studentesco tutto al femminile molto particolare, come ad esempio una ragazza egocentrica con una benda sull’occhio, una studentessa affetta da continue emorragie nasali, un’altra timida all’inverosimile ma belle e prosperosa…

Fonte Animenewsnetwork

Edited by Morris - 2/4/2015, 15:11
view post Posted: 4/9/2011, 15:14 Mirai Nikki di Sakae Esuno presto in Italia - Anime Dojo
Titolo Inglese Future Diary
Autore Sakae ESUNO
Genere Drama Horror Misteri Psicologico Sentimentale Shounen Sovrannaturale
Volumi 12
Editore Italiano Star Comics
Editore Originale Kadokawa Shoten
Anno (1^Ed. Giapp.) 2006 - 2010
Anno (1^Ed. Ita.) 2011

TRAMA:
Amano Yukiteru non ha amici. Passa le sue giornate da solo, tra scuola e casa in una noiosa e continua routine dove l'unico mezzo di svago che trova è scrivere ogni sua minima esperienza in un diario che tiene sul cellulare.
Con la mente annebbiata dalla solitudine arriva a creare un amico immaginario onnipotente e supremo, signore del Tempo e dello Spazio, che chiama Deus Machina, con cui si incontra spesso nella sua fantasia. Questi però un giorno, per rimediare alla sua noia, gli dona un nuovo potere, quello di poter prevedere ogni cosa che gli avverrà mediante il suo diario nel cellulare. Inizialmente scettico, Yukiteru comincia ben presto ad apprezzare questo suo nuovo potere, fino al giorno in cui non viene avvicinato da una strana compagna di classe con cui ha mai raramente parlato e l'avviso nel suo diario premonitore del suo prossimo e fatale incontro con un serial killer. E' l'inizio di un sadico e mortale gioco per la scalata al potere, a cui nessuno può sottrarsi.


Per tutti coloro che fossero incuriositi dalle opere di Sakae Esuno, la sua opera più celebre, Mirai Nikki, sarà presto disponibile in Italia grazie a Star Comics, che ne aveva annunciato allo scorso Mantova Comics l'inizio della pubblicazione per questo ottobre. Inoltre, come rivelato dalla fascetta che accompagnava l'ultimo volume giapponese dell'opera, Mirai Nikki riceverà anche un nuovo adattamento in serie animata, visto che in passato già ne era stato tratto un OAV allegato all'edizione limitata dell'undicesimo volume.

Edited by Morris - 22/3/2014, 16:23
view post Posted: 25/8/2011, 14:12 Akaboshi nuovo manga di Amano Yoichi - Anime Dojo
Opera di Yoichi Amano serializzata sul settimanale Shonen Jump di Shueisha da maggio a novembre del 2009 per 24 capitoli raccolti in tre volumi.

Ispirato a uno dei quattro grandi classici della letteratura cinese, Shui-Hu-Chuan (tradotto “Storia in riva all’acqua”, ma edito in Italia dal 1956 come I briganti), il manga segue le avventure di un gruppo di banditi cinesi durante la dinastia Song.

TRAMA:
E’ il 1112 e la Cina è in tumulto; la famiglia regnante dei Song si dimostra incapace di mantenere il controllo sulle province e i funzionari di governo non fanno che rapinare la popolazione. E’ allora che una banda di ribelli nota come “Taiten gyoudou” combatte per punire gli ufficiali corrotti e rovesciare l’autorità. Il racconto delle loro gesta si diffonde a macchia d’olio tra la popolazione, dando agli oppressi nuova speranza e la forza di rivoltarsi ai soprusi dello stato. La storia inizia con l’incontro tra la giovane Suiren e lo spadaccino errante Tai Sou, famoso come “Stella cadente” per la sua straordinaria abilità…


Serie: Akaboshi
Autori: Amano Yoichi
Genere: Avventura, Fantasy
Collana: Volume da Fumetteria
Formato: 11,5x17,5
Pagine: 208
Copyright: AKABOSHI -IBUNSUIKODEN- © 2009 by Yoichi Amano/SHUEISHA Inc.
Volumi: n°3
Prezzo: € 5,90

Edited by Morris - 21/3/2014, 19:38
view post Posted: 24/8/2011, 21:45 ST&RS, un nuovo manga su Shonen Jump - Anime Dojo
Il settimanale Shonen Jump, storica rivista giapponese di casa Shueisha, ha da poco lanciato un nuovo manga dal titolo ST&RS. Si tratta di una commedia, sceneggiata da Takeuchi Ryousuke e illustrata da Miyokawa Masaru, incentrata su un giovane con il sogno nel cassetto di divenire un astronauta, che per molti aspetti potrebbe far pensare sia a un One Piece con ambientazione spaziale, sia alla saga videoludica Star Ocean.

La trama narrata prende il via da un misterioso segnale inviato all'umanità il 10 agosto del 2019 da una forma di vita aliena e che contiene un invito: incontriamoci su Marte il 7 luglio 2035. Inizia così la creazione di una nuova agenzia spaziale rappresentativa di tutti i governi della Terra che prenderà il nome di ST&RS, da cui il titolo dell'opera. Da quel momento in poi le cose progrediranno rapidamente con un nuovo sbarco sulla luna nel 2022 e la costruzione di stazioni spaziali orbitanti sia intorno alla Terra che al suo satellite naturale. L'accademia spaziale ST&RS avrà quindi il compito di formare la prossima generazione di astronauti, designati a rispondere all'invito alieno.

Lo stesso 10 agosto che la Terra ricevette il messaggio, Shirafune Maho, protagonista principale della storia, pronunciò le sua prima parola e questa fu proprio "Marte". Da allora Maho è sempre stato un fenomeno in astronomia e non ha avuto altro pensiero in testa se non l'universo. Decide perciò di adoperarsi al massimo per entrare all'accademia spaziale insieme alla sua amica d'infanzia, Hoshihara Meguru, ed al super intelligente compagno di classe, Amachi Wataru. Il trio inizia così il proprio cammino quasi impossibile per essere accettato nella scuola, nella quale sono di norma accolti solo l'1% dei richiedenti.



Fonte Jigoku

Edited by Morris - 21/3/2014, 19:36
view post Posted: 24/8/2011, 21:28 Trailer per Escaflowne - The Movie - Anime Dojo
Escaflowne è uno spettacolare film della Sunrise del 2000, trasposizione cinematografica dell'omonima serie televisiva.


Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.



Fonte: dynit.it

Edited by Morris - 4/9/2016, 15:58
view post Posted: 14/8/2011, 11:17 Trailer per Last Exile - Anime Dojo
È stato reso pubblico un nuovo trailer per la serie Last Exile, che vedrà Range Murata al character design, Koichi Chigira alla sceneggiatura e alla regia e la compositrice e cantante Hitomi Kuroishi alle musiche.


Fam è una ragazzina pilota di “vanship” (velivoli biposto frutto di un’evoluta tecnologia dallo stile retrò) in fuga con la principessa del regno di Turan poco prima che l’armata aerea del Paese cada annientata sotto il fuoco della Flotta Federale. L’obbiettivo di questa guerra è la conquista del potere del misterioso Exile, anche se non si sa esattamente cosa sia.



Edited by Morris - 4/9/2016, 16:04
view post Posted: 11/8/2011, 23:06 J-Pop pubblica Saiyukiden di Katsuya Terada - Anime Dojo
Ecco l'annuncio di J-Pop dalle pagine di Anteprima 240:

SAIYUKIDEN VOL. 1
di Katsuya Terada
15x21, B. con sovraccoperta, col., 132 pp.
Euro 9,90

Saiyuki o “Il Viaggio in Occidente”. Uno dei quattro grandi classici della letteratura cinese, tradotto in numerose lingue e con una serie di rielaborazioni non solo in campo letterario, ma anche in quei settori che riguardano i mezzi di comunicazione di massa come film, telefilm, videogiochi, anime e manga. Molti sono stati, infatti, i mangaka che si sono cimentati nel riproporre le avventure di Son Goku.
È però l’opera di Katsuya Terada che probabilmente, più di tutte, riesce a recuperare il ruolo autenticamente anarchico e la sete di libertà assoluta dell’eroe del romanzo, riscoprendo i lati più dissacratori del Viaggio in Occidente.
Un’opera estremamente affascinante che rispecchia l’estro eclettico del suo autore e che J-POP ha l’onore di pubblicare in italiano, in edizione di lusso a un prezzo competitivo.

Katsuya Terada
Nato nella città di Tamano della prefettura di Okayama, fin da piccolo nutre un profondo interesse per il disegno. Durante la scuola media superiore e la scuola di specializzazione in arti grafiche continua imperterrito a dedicarsi alla sua grande passione. Terminati gli studi, lavora come fumettista e illustratore freelance. Ha realizzato manga, disegni per videogiochi, libri, film, teatro e per la moda senza mai porsi alcun limite di sorta. Tra le sue opere più significative ricordiamo per l’appunto il fumetto Saiyukiden daien’o (Storia di uno straordinario viaggio in Occidente - Il re scimmione) tradotto anche in cinese, in francese e in inglese. Come character designer si è occupato dei personaggi di videogiochi quali Tantei Jinguji Saburo (L’investigatore privato Saburo Jinguji), Virtua Fighter 2, Busin, e di quelli dell’anime Blood: The Last Vampire e delle pellicole Cutie Honey (2004) e Devilman (2004). Nel 2006 ha anche recitato nel film di Mamoru Oshii: “Tachiguishi Retsuden” (Tachigui: The Amazing Lives of the Fast Food Grifters) presentato alla sessantatreesima edizione del Festival del Cinema di Venezia. È oggi uno degli illustratori più apprezzati a livello mondiale.
Viene considerato uno dei maggiori esperti giapponesi nel trattamento delle immagini in CG. Nel 2002 ha vinto il prestigioso Premio Seiun nella sezione arte e tra gennaio e febbraio 2010 ha anche esposto i suoi lavori alla mostra “Dall’ukiyo-e all’illustrazione contemporanea: la grande grafica giapponese” tenuta all’Accademia Albertina di Torino.

Fonte J-Pop

Edited by Morris - 22/3/2014, 16:48
98 replies since 23/4/2010