Anime Dojo

Cars 2, si scaldano i motori a Monza

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 18/6/2011, 18:02 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


Sarà l'Autodromo Nazionale di Monza, il tempio italiano della Formula 1, ad ospitare lunedì 20 giugno l'anteprima di Cars 2, il nuovo e attesissimo capolavoro Disney-Pixar, che uscirà nelle sale il 22 giugno in 3d, con oltre 900 copie. Nel film Sophia Loren dà la voce a Mamma Topolino, Paola Cortellesi è l'affascinante spia Holley Shiftwell e Sabrina Ferilli torna nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest'ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri. Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l'oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d'Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana.
Nel cast numerose le voci eccellenti. Sophia Loren sarà Mamma Topolino. L'attrice, due volte Premio Oscar parlerà con un vivace accento napoletano e come tale non verrà doppiata in altri 21 paesi del mondo: Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Kazakhstan, Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Bolivia, Porto Rico, Ecuador, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Hong Kong, Taiwan e Giappone.
Mamma Topolino è un nuovo personaggio del sequel di Cars, è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs. Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato "Amore!". Accanto a Sophia Loren ci saranno Alessandro Siani, che con la sua voce darà vita alla macchina tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi - l'affascinante spia Holley Shiftwell - e Sabrina Ferilli tornata nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest'ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri. Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l'oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta.
La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d'Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana. In occasione dell'uscita nelle sale del nuovo film dell'estate, Disney ha ideato una importante linea di merchandising con giochi, libri illustrati, un videogame disponibile per tutte le piattaforme.
Un rampante bolide da Formula uno, bianco rosso e verde, che vince sempre e parla con accento napoletano. È Francesco Bernoulli, l'auto doppiata nella versione italiana da Alessandro Siani in Cars 2, il nuovo film in 3D Disney Pixar nelle sale dal 22 giugno in 900 copie, con un'anteprima lunedì 20 giugno all'Autodromo Nazionale di Monza. È un esordio nei film animati per l'attore (''Avevo solo doppiato per gioco in napoletano in qualche mio spettacolo delle scene di cartoni come Holly e Benji e Mazinga Z''), che lunedì inizierà a Milano le riprese di Benvenuti al nord di Luca Miniero con Claudio Bisio, sequel, nelle sale a gennaio, di Benvenuti al sud, campione d'incassi con oltre 31 milioni di euro al botteghino. ''Chi l'avrebbe mai detto che sarei stato nello stesso garage con Sophia Loren - scherza Siani, ricordando che in Cars 2 l'attrice ha dato la voce a una delle macchine, Mamma Topolino -. La sua auto, come quelle doppiate da Sabrina Ferilli e Paola Cortellesi, immagino saranno truccate, essendo signore''. Un'avventura, quella del film Disney, di cui è stato entusiasta, ''anche perché Francesco Bernoulli ha i colori del tricolore, in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia e doveva perciò venire una cosa bella. Mi hanno fatto sentire la voce di John Turturro della versione originale, ma poi mi hanno lasciato libero, ho potuto aggiungere molte cose mie a quest'auto che è molto convinta di sé, ma ha anche un aspetto fragile''. Film come quelli della Disney, sottolinea Siani, ''hanno una funzione molto importante, perché in questi tempi di crisi delle famiglie portano al cinema insieme tutti, dalle nonne ai nipoti. Voglio andare in sala a godermi le reazioni''. Per Benvenuti al nord, c'è un po' d'ansia a interpretare il sequel di un film di tale successo? ''Il 99% delle persone mi dice che non vede l'ora di vederlo, e quello stesso 99% aggiunge "certo è difficile venga bene come il primo. Io mi sto preparando vedendo tutti i film di Rocky''. Tra i prossimi impegni, per il comico c'è anche una nuova tournée teatrale (fra le tappe il Sistina di Roma), con il suo spettacolo 'Sono in zona'. E la tv? ''Mi sono arrivate tante proposte anche di alto profilo, però mi manca il tempo''. Siani sta iniziando a ricevere anche offerte di film di genere diverso dalla commedia, ma ''bisogna essere pronti e preparati per quel salto e per ora voglio ancora divertirmi a far ridere il pubblico''.

Fonte: ANSA

Edited by Morris - 2/4/2015, 15:47
 
Web   Top
0 replies since 18/6/2011, 18:02   65 views
  Share