Anime Dojo

Last Exile: Fam, the Silver Wing

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 26/6/2011, 18:49 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


Il prossimo mese l’Anime Expo di Los Angeles (1-4 luglio) ospiterà la prima mondiale di Last Exile: Fam, the Silver Wing (Last Exile ~Ginyoku no Fam~), spinoff della serie Gonzo del 2003, nata per commemorare i primi dieci anni dello studio giapponese famoso per Romeo × Juliet, Blue Submarine No.6, Burst Angel, Chrono Crusade, Full Metal Panic!, Gantz, Hellsing, Samurai 7 e un’infinità di altri titoli.
Last Exile: Fam, the Silver Wing, che celebrerà i vent’anni di attività di Gonzo, vede per l’occasione riunirsi tutto lo staff di produzione originale: Range Murata (Blue Submarine No. 6, Solty Rei, Shangri-la) al character design; Koichi Chigira alla sceneggiatura e alla regia; Makoto Kobayashi al production design; la compositrice e cantante Hitomi Kuroishi (Shangri-la, Code Geass) alle musiche; Kiyoko Yoshimura (LineBarrels of Iron, Dogs: Bullets & Carnage) – l’unica new entry – alla struttura della serie.


Protagonista della storia è Fam, una ragazzina pilota di “vanship” (velivoli biposto frutto di un’evoluta tecnologia dallo stile retrò) in fuga con la principessa del regno di Turan poco prima che l’armata aerea del Paese cada annientata sotto il fuoco della Flotta Federale. L’obbiettivo di questa guerra è la conquista del potere del misterioso Exile, anche se non si sa esattamente cosa sia.

La serie si avvantaggerà delle nuove tecnologie digitali e, come già vociferato, sarà realizzata in 3D stereoscopico per sfruttare le potenzialità dei televisori di ultima generazione.


Fonte Comicsblog, Nanoda

Edited by Morris - 4/9/2016, 16:06
 
Web   Top
0 replies since 26/6/2011, 18:49   154 views
  Share