Anime Dojo

Breath of fire IV edito da GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 27/6/2011, 15:48 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


Serializzato in 5 volumi, BREATH OF FIRE IV segue fedelmente la trama e il character design dell’omonimo videogame, quarto capitolo di una lunga saga di avventure con protagonista Ryu, il ragazzo che può trasformarsi in un drago.

L’autore, Hitoshi Ichimura, non è nuovo ad adattamenti del genere. Infatti, aveva già portato su carta con successo TALES OF SYMPHONIA, altro titolo tratto da un famoso videogioco già pubblicato da GP Publishing.


Gli appassionati di videogame ritroveranno con piacere i personaggi, le atmosfere e gli spettacolari scenari che fanno da cornice alle vicende del gioco, ottimamente resi da Ichimura. Per tutti gli altri, BREATH OF FIRE IV si preannuncia come un’imperdibile avventura intrisa di magia e mistero e un viaggio appassionante che riserverà molte sorprese.


TRAMA: In un mondo in cui uomini e draghi convivono pacificamente, la giovane principessa Nina e il suo fedele guardiano Clay lasciano il Regno di Wyndia per ritrovare Elina, la sorella maggiore della ragazza scomparsa in circostanze misteriose. Dopo essere stati attaccati, i due si ritrovano bloccati in pieno deserto e senza pezzi di ricambio per il loro mezzo di trasporto. Nina va a cercare aiuto, ma si imbatte in un misterioso drago che sparisce poco dopo, mentre a breve distanza giace un ragazzo, svenuto e senza vestiti!
Intanto, uno strano evento si sta compiendo ad Ovest, nel territorio dell’Impero Fou. Annunciato da un raggio di luce, l’Imperatore Fou-Lu si risveglia e lascia la sua tomba, diretto verso la capitale. Il suo viaggio è però ostacolato da Yohm, generale dell’esercito imperiale, pronto a tutto pur di far ricadere nel sonno eterno il divino sovrano che, ancora debole, sembra avere la peggio…
Nel deserto, il misterioso ragazzo si risveglia nell’accampamento di Nina e Clay. Non ricorda nulla se non la sua missione: ritrovare qualcuno di cui non ricorda il nome né dove si trovi, ma che lo sta chiamando. Accomunati da uno scopo simile, Nina, Clay e il giovane, ribattezzato Ryu, decidono di mettersi in viaggio insieme per cercare Elina e trovare indizi per scoprire chi sia la persona che Ryu sta tentando disperatamente di raggiungere. Al gruppo si unisce anche Ershin, uno strano robot convinto che Ryu faccia parte dell’immortale stirpe dei draghi.


© Hitoshi Ichimura 2008 © CAPCOM CO., LTD. 2000 ALL RIGHTS RESERVED. Originally published in Japan in 2008 by MAG Garden Corporation, TOKYO. Italian translation rights arranged through TOHAN CORPORATION, Tokyo.


Autori: Hitoshi Ichimura
Genere: Avventura, Fantasy
Formato: 13×18
Pagine: 176
Prezzo: € 5,90

Edited by Morris - 29/3/2015, 20:31
 
Web   Top
0 replies since 27/6/2011, 15:48   50 views
  Share