Anime Dojo

ST&RS, un nuovo manga su Shonen Jump

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 24/8/2011, 21:45 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


Il settimanale Shonen Jump, storica rivista giapponese di casa Shueisha, ha da poco lanciato un nuovo manga dal titolo ST&RS. Si tratta di una commedia, sceneggiata da Takeuchi Ryousuke e illustrata da Miyokawa Masaru, incentrata su un giovane con il sogno nel cassetto di divenire un astronauta, che per molti aspetti potrebbe far pensare sia a un One Piece con ambientazione spaziale, sia alla saga videoludica Star Ocean.

La trama narrata prende il via da un misterioso segnale inviato all'umanità il 10 agosto del 2019 da una forma di vita aliena e che contiene un invito: incontriamoci su Marte il 7 luglio 2035. Inizia così la creazione di una nuova agenzia spaziale rappresentativa di tutti i governi della Terra che prenderà il nome di ST&RS, da cui il titolo dell'opera. Da quel momento in poi le cose progrediranno rapidamente con un nuovo sbarco sulla luna nel 2022 e la costruzione di stazioni spaziali orbitanti sia intorno alla Terra che al suo satellite naturale. L'accademia spaziale ST&RS avrà quindi il compito di formare la prossima generazione di astronauti, designati a rispondere all'invito alieno.

Lo stesso 10 agosto che la Terra ricevette il messaggio, Shirafune Maho, protagonista principale della storia, pronunciò le sua prima parola e questa fu proprio "Marte". Da allora Maho è sempre stato un fenomeno in astronomia e non ha avuto altro pensiero in testa se non l'universo. Decide perciò di adoperarsi al massimo per entrare all'accademia spaziale insieme alla sua amica d'infanzia, Hoshihara Meguru, ed al super intelligente compagno di classe, Amachi Wataru. Il trio inizia così il proprio cammino quasi impossibile per essere accettato nella scuola, nella quale sono di norma accolti solo l'1% dei richiedenti.



Fonte Jigoku

Edited by Morris - 21/3/2014, 19:36
 
Web   Top
0 replies since 24/8/2011, 21:45   34 views
  Share