Anime Dojo

Tom Sawyer a fumetti

« Older   Newer »
  Share  
Rapty Uzumaki
view post Posted on 16/9/2011, 16:06 by: Rapty Uzumaki
Avatar


Group:
Redattore
Posts:
827
Location:
Konoha

Status:
offline


L’uscita del secondo secondo volume della collana Tipitondi vede arrivare in tutte le librerie un classico senza tempo: Tom Sawyer. Ogni bambino ha sognato di vivere le avventure elettrizzanti di questo piccolo eroe attaccabrighe, la libertà di correre tra i boschi intorno alla piccola St. Petersburg, cittadina sul Mississippi, tra giochi, scherzi e guai. Tom, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, rivivranno ancora le loro pazze scorribande lungo il fiume Mississippi, facendo spazientire come ogni volta la cara zia Polly.

Liberamente tratto dall’omonima storia di Mark Twain, nella versione sceneggiata da Jean Luc Istin con i disegni in stile euromanga di Julien e Mathieu Akita, la storia delle piccole canaglie é di nuovo pronta a conquistare i lettori raccontando le ansie, le gioie, le inquietudini, i desideri, le delusioni e le speranze della giovane età.

Jean Luc Istin è un’autore francese che ha esordito nel 1997 come designer scrittore con il collettivo BD-Clip, per Creative Zone. Divenuto sceneggiatore e direttore di collana per Nucléa nel 1999, crea Merlin disegnato da Eric Lambert e Aleph, con DIM-D. Ha iniziato poi a lavorare per le edizioni Soleil creando diverse serie ispirate al mondo cavalleresco e creando una collana Celtica. In parallelo ha ideato le avventure di Tom Sawyer a fumetti, insieme ai fratelli Akita, mentre l’ultima sua collana tratta di thriller esoterici: Secrets du Vatican.

Tom Sawyer
Jean-Luc Istin, Julien e Mathieu Akita
cm 19,5x27cm;
colore: brossurato, copertina a colori cartoncino rigido
Prezzo: € 18,90

Edited by Morris - 29/3/2015, 20:01
 
Web   Top
0 replies since 16/9/2011, 16:06   37 views
  Share