Anime Dojo

Dragon Ball: Epopea di una Leggenda

« Older   Newer »
  Share  
Shanks
view post Posted on 1/8/2012, 13:52 by: Shanks




Lo so che lo z inizia con l'arrivo di radish XD ma per noi italiani inizia con lo scontro piccolo-goku. ( causa edizione star comics :oo: )
Dragon Ball Gt e stato fatto come unico obbiettivo, cioè far soldi, le incogruenze presenti su questi manga sono molteplici, basti pensare a gohan che si può trasformare in super saiyan.
Addiritura Vegeta viene proclamato il più forte dopo goku( all'arrivo di baby), cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Come il film su broly, fatto per fare cassa, i sopravvissuti all'attacco erano 4, anche perchè se no si ritornerebbe all'incogruenza del freezer non è il più forte dell'universo.

La storia di Dragon Ball è tutto sommato semplice, ma non è per i bambini tutt'altro,( le scene di nudo presenti su questo manga fanno si che non lo sia) è un manga che punta al divertimento e all'avventura come One piece.

Dei big 3 quello che ha risentito di più del peso di DB è Naruto. bleach segue la trama dei cavalieri dello zodiaco, alcuni sono arrivati a dire che cambiano i personaggi ma la sceneggiatura è la stessa .One piece invece è quello che segue meno Dragon Ball e riesce appunto a creare un manga d'avventura dove nulla e scontato.
Naruto, manga che amo personalmente segue Dragon Ball in vari modi, sopratutto nella prima parte, la pià bella, dove appunto l'autore crea una storia steoripata.
Ci sono vari elementi che ricordano Dragon Ball, il torneo per scegliere i chunin, un eremita che incontra un ragazzo innocente e alla seconda volta gli insegna un tecnica speciale a colpo unico,
il dualismo dei protagonisti, addiritura gli ammiratori di 666 satan dicono vestiti uguali.
La morte del uomo più forte in circolazione tramite una tecnica tombale e il peso della nuova generazione.

Anche altri manga seguono Dragon Ball come Shaman King e Fairy Tail.
Se dobbiamo fare un paragone i manga a dragon ball gli devono personaggi, ambientazioni e a Jojo, l'altro padre gli devono la varietà.

Ciò che manca nei nuovi manga e quella freschezza e quell' "originalità" nel leggere i manga, non so se mi spiego, oramai tutti i nuovi manga, non sto parlando dei big 3, non sono per niente originali, si ok anche naruto, one piece ecc si sono ispirati, ma qua si va oltre.
Un esempio è Toriko, che se al posto degli "hunters"; ci mettevi i ninja è la stessa cosa.
Gli unici che tengono testa a questa "freschezza" per me sono medaka box e i signori dei mostri, gli altri ci propinano una varietà dei personaggi che poi mai riutilizzeranno( pecca che poi si presenta anche su naruto e bleach),
Qualche mese fa leggevo buster keel, copia esatta dei vari big 3 e dragon ball.
Oramai le varie case editrici hanno capito come fare soldi puntando quindi alla stessa solfa, cosi anche in Italia.
Molte case editrici comprano sempre i stessi tipi di manga o che fanno successo senza puntare a qualcosa di nuova, per esempio qua vengono incontro le scan, che possono aiutare il lettore a avvicinarsi a storie che mai vedranno luce in italia o molto probabilmente anni dopo.
Ovviamente le scan non devono sostituire il cartaceo, il sottile filo che lega queste due si potrebbe spezzare e causare danni ingenti al mondo delle scan. Comunque sia sembra, anche se ritengo sia molto improbabile, che le case editrici danno ascolto a queste scan per decidere o no se comprare il manga in questione.
Per esempio sarei felicissimo di vedere in italia, il vero precursore di Dragon Ball, Kinnikuman oppure Doraemon o tanti altri manga dove i big team stanno cercando di recuperarli.

Dragon Ball resterà sempre nei miei cuori, anche se verrà superato da altri manga, come effettivamente prima o poi succedera'.
Spero di non essermi dilungato troppo :look:

Edited by Morris - 2/5/2018, 01:35
 
Top
7 replies since 1/8/2012, 09:41   164 views
  Share