Anime Dojo

Dragon Ball: Epopea di una Leggenda

« Older   Newer »
  Share  
Morris
view post Posted on 24/9/2012, 20:05 by: Morris
Avatar


Group:
Blogger
Posts:
6,211
Location:
morrisblog.tk

Status:
offline


CITAZIONE (Estel~Aragorn @ 24/9/2012, 20:07)
Io direi che Dragon Ball inizia ad essere estremamente ripetitivo, e a volte per questo motivo anche noioso, dopo la saga di Freezer.
In quest'ultima infatti ci sono novità di vario genere. Si viene a conoscenza di alcuni personaggi molto particolari e di contenuti prima del tutto sconosciuti (del Super Saiyan se ne sente parlare per la prima volta proprio in questa saga, se non ricordo male)
Insomma, è un pezzo della storia di Dragon Ball che non credo andrebbe cestinato così, con due parole. A mio parere, l'ho trovata molto interessante da un punto di vista prettamente "curioso" e coinvolgente per alcuni scontri

esattamente il mio pensiero, io reputo che la parte migliore di Dragon Ball siano le prime due saghe dello Z, con l'arrivo dei saiyan e Freezer, che ci svela particolari rimasti insoluti nella prima parte, tipo "perché Goku ha la coda?".
Le parti successive sono un costante power-up che tenta sempre di emulare questa parte.
CITAZIONE (Estel~Aragorn @ 24/9/2012, 20:07)
Questo purtroppo è il motivo per cui poi molte "opere" (in maniera generale) vengono rovinate.
Inizialmente una storia può colpire molto un "fan" (sempre in termini generali), mentre un suo seguito potrebbe far cambiare completamente opinione per la banalità dei contenuti.

questo purtroppo è inevitabile: quando un "prodotto" ha un successo simile è quasi un obbligo (commercialmente parlando) riprenderlo in qualche modo con un seguito o uno spin-off.
CITAZIONE (Estel~Aragorn @ 24/9/2012, 20:07)
Mi scuso con Morris per la divagazione su temi prettamente cinefili, ma volevo rendere al meglio un mio pensiero

Hai fatto benissimo ad esprimere il tuo pensiero servendoti di esempi che vanno aldilà del mondo degli anime e dei manga, il tema principale è quello, ma ognuno è libero di spaziare nei propri commenti come crede :asd: anzi, è molto soddisfacente leggere commenti così esaustivi sia per il lettore che per chi, come il sottoscritto, contribuisce al blog (cosa che peraltro hai fatto anche tu in un'occasione, come si evince dal gruppo nel quale sei inserita) :)

Edited by Morris - 2/5/2018, 01:36
 
Web   Top
7 replies since 1/8/2012, 09:41   164 views
  Share