Anime Dojo

Dragon Ball: Epopea di una Leggenda

« Older   Newer »
  Share  
Shanks
view post Posted on 25/9/2012, 14:35 by: Shanks




CITAZIONE
Io direi che Dragon Ball inizia ad essere estremamente ripetitivo, e a volte per questo motivo anche noioso, dopo la saga di Freezer.
In quest'ultima infatti ci sono novità di vario genere. Si viene a conoscenza di alcuni personaggi molto particolari e di contenuti prima del tutto sconosciuti (del Super Saiyan se ne sente parlare per la prima volta proprio in questa saga, se non ricordo male)
Insomma, è un pezzo della storia di Dragon Ball che non credo andrebbe cestinato così, con due parole. A mio parere, l'ho trovata molto interessante da un punto di vista prettamente "curioso" e coinvolgente per alcuni scontri

Io non scarto la saga di freezer, anzi. Là, akira toyirama sfoggia il meglio di se, nel piano artistico raggiungendo livelli di epicità, a quei tempi mostruosi. Al contrario di altri manga, su dragon ball puoi capire tutte le botte, tutti gli attacchi che si sono dati durante il combattimento.
A me la saga majin bu e cell, mi piacciono per svariati motivi, anche se ripetitivo.
Sopratutto, l'ultima(majin bu), Akira toriyama, ha lasciato un messaggio, che io non posso essere indifferente. In majin bu, si dimostra, che davanti a un nemico potente, non si può combattere individualmente, ma unirsi per scacciare il pericolo. ( Mi ricorda tanto un fatto, attuale xD).
E anche con tutti i suoi difetti, ,dragon ball è un capolavoro, colui che insieme jojo ha rivoluzionato il concetto di shonen, dove la maggior parte dei manga, si ispirano ad essi.
Vedasi hunterxhunter, shaman king, Yuyu Hakusho xD.


CITAZIONE
Sinceramente questi spunti non li vedo, è una trama ricorrente nelle storie e a parte il finale non vedo altri collegamenti.

Dragon Ball prende spunto da superman. Bambino che atterra sulla terra, dove il pianeta natale e distrutto. Tanto per fare un esempio xD.
Il manga, doveva finire con la saga di freezer, ma per motivo commerciali akira toriyama ha dovuto continuare.

CITAZIONE
Alcuni momenti di epicità li trovati proprio in Naruto, in qualche momento particolarmente cruciale nella storia, e li ho trovati molto più "densi" di emozioni da trasmette rispetto a Dragon Ball. Ci sono temi che questo anime tratta e che potrebbero far riflettere non poco, cosa che in Dragon Ball non è mai avvenuta.

Leggendo tutti i due manga, sia dragon ball che naruto, ho trovato il manga di akira toriyama, più epico ed emozionante, per vari motivi. L'anime di dragon ball, per certi aspetti non trasmette, l'epicità che il manga fa xD.
Per i temi, reputo ancora dragon ball un po' superiore, in quanto l'autore kishimoto è caduto nella banalità piu' devastante, scoppiazando un po' qua e un po la.


Non dico che dragon ball, non abbia difetti, ma per adesso è il mio manga preferito.
Purtroppo molti manga, non riescono un qualcosa in piu' che possono surclassare dragon ball, o quanto meno superarlo, per vari motivi, come quello cadere nella banalità.

Forse l'unico manga, che potrebbe spodestare, nella mia classifica top manga è one piece :asd:.
Aspetto di vedere come finisce, per dare un giudizio complessivo, perchè nella seconda parte si potrebbe rovinare.
Spero, che non ci regali un finale alla takei, ( visto la loro amicizia xD), per poi scrivere il finale in una fantomatica perfect edition.

Proprio ieri, leggevo un manga, molto simile a battle royale. Oramai il mercato fumettistico nipponico, offre solo pochi manga di qualità, gli altri sono solo una copia di manga che hanno fatto la storia.

Edited by Morris - 2/5/2018, 01:36
 
Top
7 replies since 1/8/2012, 09:41   164 views
  Share